Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: lightbox & thickbox

lightbox & thickbox

Ciao a tutti. Espongo il mio problema. In una pagina php ho lightbox 2 e thickbox ma le due cose insieme sembrano andare in conflitto. Infatti eliminando thickkbox, lightbox funziona e viceversa. Come posso far coesistere i due script? A qualcun'altro è capitata sta cosa? Grazie a tutti.

Il tempo passa non solo per chi parla, ma anche per chi ascolta

Se non sbaglio LightBox è basato su Prototype e Scriptaculous, mentre thickbox su jQuery.

Molto probabilmente le due librerie vanno in conflitto. Non ti conviene usare solo thickbox ed evitare così di riempire di javascript la pagina?

Si, ci avevo pensato pure io solo che come faccio a riprodurre l'effetto di lightbox con jquey? Jquery lo uso per aprire una pagina html mentre lightbox ( manco a dirlo ) lo uso per le img!

In rete ho visto che le prototype e thickbox vanno in conflitto; ho trovato pure una soluzione solo che non ci ho capito molto e i risultati si son visti

Sul sito delle jQuery è spiegato che per evitare conflitti si può operare in questo modo:

1) carichi tutte e 2 le librerie, tipo:
    codice:
     <script src="prototype.js"></script>
       <script src="jquery.js"></script>
    2) quindi abiliti la funzione noConflict e le assegni una variabile come $j

codice:
    <script>
         var $j = jQuery.noConflict();
    <script>
    3) a questo punto puoi aprire il file di ThickBox e fare un trova sostituisci di "$" con "$j".

4) ora includi il file Thickbox.

Solitamente in jQuery tutte le istruzioni iniziano con il dollaro quindi non dovrebbero esserc problemi di roba he ti lasci indietro.

ecco il link da cui ho preso:
    Using jQuery with Other Libraries

Grazie dwj. Ora tutto funziona a dovere
    Grazie 1000.

Permessi di invio