Ciao a tutti, in ot lurko spesso e posto poco... ma tant'è![]()
Ieri sera ho preso i risultati degli esami del sangue eseguiti su mio figlio (4 anni). Sono stati fatti per controllare la sua allergia alle graminacee.
Dagli esami è venuto fuori che è praticamente allergico a tutto (grano, riso, latte, uova, piselli, arachidi, nocciole, latte, carote, mele, pomodori ecc.) e naturalmente graminacee!
La sua pediatra era tra lo sconcertato e l'allibito. Ma non sapeva che consigliare.
L'allergologo (oggi irreperibile) mi ha fissato un appuntamento per l'8 ottobre, ma non ho parlato direttamente con lui, quindi non ho alcun parere medico.
Passavo per OT e mi son detto, per la legge dei grandi numeri, ma anche leggendo discussioni su ogni ambito dello scibile umano, certamente qualcuno con esperienze analoghe ci sarà!
Vi è mai capitato qualcosa del genere? Direttamente o indirettamente? Esperienze analoghe?
Ah, natualmente la cosa positiva è che al momento non ha mai accusato alcun sintomo, nè problemi nella crescita (ha 4 anni), pur avendo mangiato praticamente ogni giorno farinacei e spessisimo latticini, uova riso e piselli (riso alla cantonese per intenderci)
Qualcuno ha qualche parere?