Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

mc.enabled per tutti movie contenuti

la domanda è semplice
    ho un movie contenitore (mc) dentro al quale creo con attachMovie dei pulsanti (btn1, btn2...)
    vorrei attivare e disattivare tutti pulsanti con un unico comando del tipo
    mc.enabled=false

così non funziona... conoscete il modo di ottenere questo risultato senza che debba creare un clico che va a dire ad ogni singolo pulsante mc.btn1.enabled=false mc.btn2.enabled=false?

grazie
    ( oggi un pò di sole finalmente)

Re: mc.enabled per tutti movie contenuti

Originariamente inviato da alcinoo
    la domanda è semplice
    ho un movie contenitore (mc) dentro al quale creo con attachMovie dei pulsanti (btn1, btn2...)
    mc.enabled=false

così non funziona... conoscete il modo di ottenere questo risultato senza che debba creare un clico che va a dire ad ogni singolo pulsante mc.btn1.enabled=false mc.btn2.enabled=false?

grazie
    con un ciclo for?! in una funzione che poi richiami all'occoerrenza
    tipo

function disattiva(){
    for(i=1;i<tot;i++){
    _root.mc["btn"+i].enabled=false
    }
    }

disattiva();

prova un pò vedi se funge
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

senza che debba creare un clico che va a dire ad ogni singolo pulsante
    grazie cmq per la risposta

scusa ma cos'hai contro i cicli.......mi verrebbe una battuta ma meglio che evito

comunque il modo è quello che ti ha indicato crescenzo, magari spiega perchè non vuoi/puoi utilizzare il for.

la domanda è semplice
    mc.enabled=false

grazie
    si scusami ma nella fretta nn avevo letto bene

cmq potresti semplicemenete mettere un'area sensibile sul contenitore e la fai apparire o scomparire a seconda che vuoi disattivare o attivare i pls sotto

e con
    istanzaaresensibile.useHandCursor=false

togli la manina

oppure in flash esiste

for(var prop in tuoclip){
    if(typeof(_root.tuoclip[prop]) == "movieclip"){

una cosa del genere x selezionare ad es tutti i clip nel tuo clip
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

nono grazie mille!
    nono ho nulla contro i clici... è solo che quella soluzione l'avevo già implementata ma ero alla ricerca di qualcosa di ancora più snello

perchè sono già dentro un ciclo. mettere un ciclo dentro un altro ciclo può causare pesantore di stomaco?

nono grazie mille!
    nono ho nulla contro i clici... è solo che quella soluzione l'avevo già implementata ma ero alla ricerca di qualcosa di ancora più snello

perchè sono già dentro un ciclo. mettere un ciclo dentro un altro ciclo può causare pesantore di stomaco?
    beh non credo che, anche se sei dentro un ciclo, inserirne un altro con 10/20 iterazioni possa causare problemi, altrimenti usa il secondo modo di crescenzo, anche se la prima soluzione mi sembra la più adatta.

Permessi di invio