Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Software trial - chiavi di registro [2]

Ho aperto un nuovo topic su questo argomento xkè in realtà questa operazione non può essere considerata un CRACK in quanto non si agisce sull'eseguibile del programma ma su dati presenti nel registro del proprio PC su cui ognuno è libero di agire in qualsiasi modo....perchè ogni volta che installo (o meglio disinstallo) un software trial devo ritrovarmi col registro "sporco"???? Io fin'ora avrò installato miliardi di trial e mi immagino quante tracce ne siano rimaste nel mio PC....xkè non posso tenere un registro pulito??? E' vero, in questo modo i produttori di tali software trial potrebbero decidere di non distribuire più licenze gratuite a tempo, ma solamente a pagamento....Sarebbe veramente un disastro (???) .....secondo me no....si dovrebbero distribuire licenze FREE del programma base (e per base non intendo un programma a metà, come nel caso di alcuni antispyware [e non faccio nomi!!] che nella versione free ti consentono di fare la scansione ma una volta trovati malware vari, per eliminarli devi acquistare la versione a pagamento....MI SEMBRA UNA VERA E PROPRIA PRESA IN GIRO!!!cmq continuiamo...) e per chi volesse sfruttare tutte le funzionalità aggiuntive del software mettere a disposizione la versione FULL a pagamento (come già molti produttori di software fanno!!). Secondo me è questa la linea di pensiero più giusta, e non vedo riscontri negativi, in quanto chi volesse sfruttare al massimo il programma DEVE acquistarlo (ovviamente si parla sempre di cifre moderate, non si deve sfruttare questo fatto per alzare i prezzi delle licenze!! MI SEMBRA IL MINIMO!!)

Sicuramente anche questo topic verrà chiuso (anche se non stiamo parlando di crack sul software, tengo a ripeterlo....), ma questo è il mio pensiero e ci tenevo a dirlo!!!

P.S.: date un'occhiata qui ....
    http://www.databack4u.com/snc/rtkf_eng.html

CIAO A TUTTI
    S-RDZN

J2EE programmer

simone qua la questione dipende come la poni...nel senso che quando tu parli di registro sporco dovuto all'installazione di programmi trial è una questione, quando tu parli di installazione di un programma limitato nel tempo e reinstallazione dello stesso per continuare ad usarlo è un'altra cosa..ora il problema è che se a te non piace avere il registro sporco, questo non dipende solo dai programmi trial ma da tutti i programmi in generale che installi..cmq avrai sempre chiavi non tolte qua e la..
    per la questione riguardante il riuso dello stesso programma trial hai toccato una situazione delicata..ora il fatto è che non stavamo parlando di renderla da trial a completa, ma stavamo parlando di riusare un programma il che è un pò diverso..solo che molta gente qui in questo forum si sostituisce ai moderatori invece di limitarsi a rispondere o meno..ed il moderatore in qualche modo viene influenzato da tutto ciò..
    quindi se il concetto è che vuoi avere un registro pulito è che dovresti fare una copia del tuo registro prima di installare un qualunque programma e quando li disinstalli ripristinare i backup corrispondenti..così in questo modo potresti avere un registro pulito..ma ne vale la pena fare tutto questo?
    ciao belli
    http://www.emanueleferrante.it

So che qualsiasi software lascia tracce nel registro, ma ho parlato solo dei tial perchè la discussione era su quelli....cmq come dici tu è vero, non ne vale la pena, ma è un problema di principio....si parla di legalità, ok, allora lasciare tracce sui PC è legale??? E' come se io andassi a vivere in affitto in una casa e quando me ne vado lascio scritto sui muri il mio nome e la data in cui sono entrato per la prima volta....ovviamente dopo una cosa del genere non mi faranno mai più entrare in quella casa!!! Lo so forse come paragone non è proprio corretto, in quanto in questo caso è la casa il servizio offerto e non gli inquilini (mentre nel nostro caso è il software il che offre un servizio al PC), xò boh non mi pare molto corretto!!
    S-RDZN

J2EE programmer

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Originariamente inviato da simoneRDZN
    So che qualsiasi software lascia tracce nel registro, ma ho parlato solo dei tial perchè la discussione era su quelli....cmq come dici tu è vero, non ne vale la pena, ma è un problema di principio....si parla di legalità, ok, allora lasciare tracce sui PC è legale??? E' come se io andassi a vivere in affitto in una casa e quando me ne vado lascio scritto sui muri il mio nome e la data in cui sono entrato per la prima volta....ovviamente dopo una cosa del genere non mi faranno mai più entrare in quella casa!!! Lo so forse come paragone non è proprio corretto, in quanto in questo caso è la casa il servizio offerto e non gli inquilini (mentre nel nostro caso è il software il che offre un servizio al PC), xò boh non mi pare molto corretto!!
    anche se siamo OT, se non usavi la parola trial non era illegale... ma usandola hai fatto intendere che volevi fare delle attività illegali... magari lo hai fatto in buona fede ma lo hai fatto....

Ciao

io invece ripeto che secondo me la cosa non è illegale in quanto non si va ad agire sul software stesso ma sul registro del proprio pc...secondo me è più illegale lasciare tracce di se stessi su una cosa non propria!!
    S-RDZN

J2EE programmer

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    non voglio fare un flame

ma continui a incentrare la protesta sui software trial... anche i programmi free o a pagamento lasciano sporco nel registro
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente bannato
    si ma che tu vada ad agire sul registro o comunque sull'eseuibile non cambia sta di fatto che lo potresti reinstallare dopo una volta...

Permessi di invio