Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

manifesto 70x100 domande

Salve a tutti,
    ho urgente bisogno di esperti. Mi è stato chiesto di fare un manifesto 70x100 ma io non ne ho mai fatti , l'idea c'è ma ... cosa ho bisogno di sapere affinche il lavoro venga bene ? programma da utilizzare, risoluzione formato (pdf,tiff,eps...) eccecc
    Sono ben accetti suggerimenti consigli e quant'altro può essermi utile per un buon risultato
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    usa il vettoriale il più possibile per evitare problemi egati alla risoluzione, se devi usare foto la regola vorrebbe una risoluzione di 300 pixel pollice in dimensione reale però anche un 200 potrebbe andare bene
    questo se parliamo di stampa litografica, per stampa digitale dovresti chiedere al service

programmi da usare

CorelDraw
    Freehand
    Illustrator
    Indesign
    Photoshop

o simili

Utente di HTML.it L'avatar di S1MoN3
    Allora, per quanto riguarda la risoluzione delle immagini deve essere di 300, tutte in quadricromia, per impaginare il manifesto ti consiglio di usare il software Quark Xpress, che, ti fornisce ottimi risultati con una facilità veramente strabiliante.
    Essendo il 70x100 un formato di base, non puoi creare "il vivo" delle pagine, cioè lo smarginamento che riguarda il taglio, quindi ti consiglio di creare una sorta di squadratura nel foglio, ad esempio un centimetro per lato e poi lavorare dentro al riquadro, cosi da essere più sicuri se la stampa viene registrata male dai macchinisti.
    Questa è come la vedo io, anche se sono senza esperienza ed ho finito gli studi propio per grafico industriale, se sbaglio qualche cosa prego a chi ne sa più di me di correggermi.
    Ciao Ciao
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
    o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Grazie per le risposte allora non dispongo di quark xpress ho optato per illustrator e photoshop per le immagini, sul resto ci sono però non ho considerato il cm per lato ma poi non è troppo un cm per lato??? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Ice1.4
    se verrà stampato in offset al 99% il formato finale sarà 680x980

Originariamente inviato da embrassade
    Grazie per le risposte allora non dispongo di quark xpress ho optato per illustrator e photoshop per le immagini, sul resto ci sono però non ho considerato il cm per lato ma poi non è troppo un cm per lato??? :master:
    Allora non disponendo di quark xpress per impaginare serve per forza un programma di desktop publishing, altrimenti con illustrator viene un po' complicata come cosa...comunque il centimetro era un esempio, io ti consiglio vivamente di lasciare uno spazio di margine...^^
    Altro suggerimento, quandi sei in giro e passi in zone con i manifesti, osservali nei dettagli, la gente ti prenderà per scemo vedendoti, ma fregatene...studia e acquisisci potenziali trucchi etc...

S1MoN3 sei un grande :quote: d'ora in poi, quando vado in giro, mi porterò una sedia (sarebbe meglio una poltrona ma ...) e mi metterò ad osservare i manifesti come se fossero opere di grandi artisti in mostra in un luogo aperto
    non ci avevo mai pensato, sarà che vado sempre di fretta ....
    grazie grazie grazie

Originariamente inviato da embrassade
    S1MoN3 sei un grande :quote: d'ora in poi, quando vado in giro, mi porterò una sedia (sarebbe meglio una poltrona ma ...) e mi metterò ad osservare i manifesti come se fossero opere di grandi artisti in mostra in un luogo aperto
    non ci avevo mai pensato, sarà che vado sempre di fretta ....
    grazie grazie grazie
    Non riesco a capire se è una presa in giro o meno asd
    Ma va bene, so contento che ti son stato utile...

Nooooooo non ti sto prendendo in giro, semplicemente non ci avevo mai pensato e l'idea è ottima

Ho cmq lasciato il cm per lato come mi avevi suggerito...lo vedi che ti prendo sul serio

ciao ciao

Permessi di invio