Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Mi spariscono le icone del system tray [aiutatemi]

Salve,
    è da un po' di tempo che ho un fastidioso problema con le icone nella barra della applicazioni accanto all'orologio (infondo a destra del desktop), a volte quando avvio xp alcune icone dei programmi non vengono visualizzate nonostante siano caricate correttamente. Non ci sono messaggi di crash, errori o virus. Leggendo un po' in giro ho letto che il problema sta nelle voci "uPnP e SSDP" che creano dei rallentamenti all'avvio di xp e creano questo problema di alcune icone che a volte vengono caricate e a volte no.
    Ho trovato un programmino che potrebbe risolvere il mio problema su questo link: http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm
    Ma prima di fare danni che magari in seguito mi potrei amaramente pentire vorrei chiedere un consiglio a chi ne sa di + a riguardo. Cosa comporta la disattivazione di questi 2 servizi?
    grazie ciao

Utente bannato
    non è che sulle proprietà hai settato di nasconderne alcune?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ste_95
    non è che sulle proprietà hai settato di nasconderne alcune?
    Sulle propietà del taskbar, sotto area di notifica non nascondo nulla e non le raggruppo nemmeno.

Utente di HTML.it
    per favore.. qualcuno mi può da aiutare?
    Ho visto anche dove si disinstallano i servizi direttamente usando windows... tramite la videata di "installazione applicazioni" -> "aggiungi o rimuovi componenti"
    ho letto che si deve disattivare l'opzione "Universal Plug and Play", ma ho letto che ad alcuni non ha funzionato.
    Qualcuno sa che rischi si corrono?
    grazie ciao

Utente bannato
    se disattivi quello, quando per esempio vai a collegare una penna, devi riavviare il computer per vederla e non potrai più vederla appen ala metti... questo è il plug and play....

Permessi di invio