Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Mondo Microsoft/Msn Irraggiungibile

Ciao a tutti,
    uso da parecchi anni pc in ogni forma ma questa non mi era ancora successa...

Qualche giorno fa avviando Messenger 7.5 ho inavvertitamente lasciato che partisse l'aggiornamento alla nuova versione.... vabbeh mi son detto ormai lasciamo stare.. e ho lasciato che l'upgrade a windows live messenger andasse.

Da quel momento non so cosa sia esattamente successo ma apparte non riuscire più a connettermi con messenger in pratica sia con Explorer sia con Firefox tutti, e dico tutti, i siti di casa microsoft sono diventati irraggiungibili per me.
    Navigo ovunque, senza problemi, alcuni siti leggermente rallentati, ma appena digito www.msn.it in IE: niente. Rileva il sito, cominicia il caricamento e li rimane.

NE ho provate di ogni, partendo dal messaggio di errore di messenger.
    Ho disinstallato messenger e messo quello vecchio, pulito il registro, controllato le dll registrate, pulito a mano il registro, verificato il file hosts, impostato explorer ai valori default, resettato il winsock, fatto scansioni per spyware, disattivato il firewall del router (peraltro senza alcuna regola strana) e tutto quello che ho trovato in rete.
    NIENTE.
    Firefox dopo svariati minuti riesce a caricare tipo microsoft.it e simili ma in generale, oltre a non connettermi, qualsiasi dominio anche lontanamente legato a microsoft non lo carica...
    Ho verificato le impostazioni proxy e nemmeno amsn riesce a connetersi..

Qualcuno hai idee o suggerimenti a riguardo?
    Ho sentito che potrebbe essere un problema dei dns telecom... qualuno ne sa qualcosa?
    Io apparte il format non so' che fare...

grazie
    KM
    "Buonasera, non riesco ad accedere via Ftp al mio spazio Web su Rossoalice"
    [dopo 4 minuti di attesa....]
    "Guardi a noi non risulta alcun Ftp nella sua zona, ha verificato che la sua memoria non sia piena?"

- Callcenter 187. 7/1/2005 -

Utente bannato
    se fosse un problema dei DNS non ti collegheresti a nessun sito...

Utente di HTML.it
    si esattamente,
    ma nel delirio delle possibili soluzioni ho esplorato anche questa possibilità..
    e cmq lo dicevo perchè mi ricordavo di una discussione in n forum dove un utente non riusciva anche lui a navigare su siti microsoft e aveva alice adsl.

Ian
    "Guardi a noi non risulta alcun Ftp nella sua zona, ha verificato che la sua memoria non sia piena?"

Utente di HTML.it
    un aggiornamento..
    oggi anche col computer dell'ufficio (adsl libero)
    non connette più a messenger e non naviga nei siti microsoft.
    Un'ora fa' succedeva anche a un mio amico su altro pc.
    Qualcuno ha lo stesso problema?
    il tool di verifica connettività mi dice che ho problemi di DNS ma non me li riesce a correggere.
    Il resto della navigazione (skype e altri siti) è normale apparte yahoo.it irraggiungibile.

Grazie

Ian

Utente di HTML.it
    OK ora in ufficio rifunziona tutto.
    Il fatto che ci fossero pero' gli stessi sintomi mi fa pensare che allora sia telecom che ha qualche problema di dns... al 187 ovviamente on sanno nulla..
    ma proprio nessuno ha mai avuto una situazione come la mia?

Ian

Utente bannato
    chiama il 187 e fatti spiegare come reimpostare i giusti DNS..

Utente di HTML.it
    per loro i dns sono sempre quelli che peraltro si trovano su qualsiasi forum.
    il fatto è che il mio modem router è connesso senza problemi da due anni con alice e i dns li trova automaticamente lui.. e mai ho avuto problemi...
    provando a impostarli manualmente nel modem semplicemente non mi connetto più a nessuna pagina e comunque ho sempre navigato msn senza problemi con quei settaggi...
    esistono per caso dns alternativi?
    e poi com'è possibile che solo adesso i dns trovati in automatico mi creino problemi?

Ian

Utente bannato
    DSN alternativi non eistono, in quanto quelli sono e non ce ne sono altri...

Utente di HTML.it
    giusto per la cronaca...
    il problema isnpiegabilmente continua...
    non so piu cosa inventarmi.. idee?

Ian

Permessi di invio