Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

jtable jpanel

Ciao ragazzi,
    ho due piccoli problemi con le jtable.
    Dunque, ho messo un jpanel in ogni cella di una colonna, ho definito un renderee ed un editor per il Jpanel, il quale contiene a sua volta due JButton che funzionano benissimo, i problemi sono:
    1) non funziona il maledettissimo tooltip sui botton mentre riesco a metterlo sul JPanel o sulla cella;
    2) quando seleziono una riga si evidenzia tutta la riga ma non la cella con il Panel.

C'è qualcuno in grado di risolvermi questi problemi, sono 2 giorni che ci sto sbattendo la testa ma ahimè senza nessun risultato.
    Grazie in anticipo a tutti

Re: jtable jpanel

Originariamente inviato da mokup
    Ciao ragazzi,
    ho due piccoli problemi con le jtable.
    Dunque, ho messo un jpanel in ogni cella di una colonna, ho definito un renderee ed un editor per il Jpanel, il quale contiene a sua volta due JButton che funzionano benissimo, i problemi sono:
    1) non funziona il maledettissimo tooltip sui botton mentre riesco a metterlo sul JPanel o sulla cella;
    2) quando seleziono una riga si evidenzia tutta la riga ma non la cella con il Panel.

C'è qualcuno in grado di risolvermi questi problemi, sono 2 giorni che ci sto sbattendo la testa ma ahimè senza nessun risultato.
    Grazie in anticipo a tutti
    Per la selezione delle singole celle dovrebbe esistere qualcosa del tipo setCellSelectionEnabled(boolean b) sulla JTable.
    S-RDZN

J2EE programmer

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta... E scusa il ritardo ma ho avuto un po' di problemi con il pc.
    Cmq , il tuo aiuto mi è stato prezioso, infatti tramite il tuo consiglio sono arrivato alla soluzione, alla fine per selezionare una riga ho usato questo:

jTable.setRowSelectionInterval(riga,riga);

che si adatta di + ai miei scopi, mentre ancora non sono riuscito a mettere il tooltip, e non ho idea di come fare.

Ciao e grazie

per i tooltip c'è il metodo specifico setToolTipText("testo"):

codice:
    JButton b1 = new JButton();
    b1..setToolTipText("testo");
    Cià
    S-RDZN

J2EE programmer

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per la risposta...
    Ma forse mi sono spiegato male. Lo so che x il tooltip si deve utilizzare il metodo setTooltipText sul jButton, ma questo non funziona se il jbutton sta in un jpanel il quale a sua volta si trova in una cella di una jtable.
    Provare x credere...
    Ciao

Permessi di invio