Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: includere file in HTML

Utente di HTML.it

includere file in HTML

Ciao a tutti, vorrei sapere se anche per le pagine HTML è possibile includere file, come si fa con le pagine ASP. La mia domanda nasce dal fatto che ho realizzato un sito in HTML e siccome aggiungo spesso pagine nuove, non riesco più a gestire facilmente il menu di navigazione.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    a meno che non usi un iframe non puoi includere nulla. Comunque non puoi ottenere nessun effetto come un include server-side (in asp o php)
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    Quindi se in asp uso ad esempio

in html non posso fare niente a meno che non uso gli obsoleti frame!
    Che sola!!!

Originariamente inviato da Francis87
    a meno che non usi un iframe non puoi includere nulla. Comunque non puoi ottenere nessun effetto come un include server-side (in asp o php)
    E via, di nuovo informazioni sbagliate...

Non è necessario utilizzare linguaggi lato server per utilizzare le SSI (server side include).

Salva la tua pagina con estensione .shtml (almeno in IIS, non so in apache se è sufficiente) e poi utilizza all'interno la direttiva include come faresti con una normale pagina asp.

Saluti.

Utente di HTML.it
    Se salvo la pagina i shtml poi esco dai motori di ricerca...

Originariamente inviato da delgius
    Se salvo la pagina i shtml poi esco dai motori di ricerca...
    Non è vero. Google indicizza anche le pagine shtml, se non ci credi cerca shtml in google e vedi che trova pagine salvate con quell'estensione.

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Originariamente inviato da Sgro
    E via, di nuovo informazioni sbagliate...
    hey vai calmino...

Non è necessario utilizzare linguaggi lato server per utilizzare le SSI (server side include).
    Se l'include è lato server tanto vale usare un linguaggio lato server! no? E usare un SSI, dato che è lato server, è come usare un linguaggio lato server! Se no non si comporterebbe così. ASP e PHP non sono gli unici linguaggi lato server!

Quindi perchè usare un'inclusione lato server e non ASP??
    Devi configurare Apache per far sì che la pagina .shtml venga eseguita lato server per far funzionare l'include. E a quel punto usa PHP!

Come riportato su wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Server_Side_Includes :
    Today, SSI has largely been replaced by the more complex programming languages Perl, PHP, ASP, JSP, Python and Ruby.
    quindi... HTML non ti permette di fare nulla di tutto ciò. Devi perforza usare un include lato server, sia ASP PHP JSP o un SSI. Ma per funzionare un SSI ti serve un motore che faccia funzionare uno degli altri linguaggi..
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    Volevo dire che se cambio l'estenzione da html in shtml, le pagine che sono indicizzate poi l'utente non le trova più, perchè google li porta su html (almeno per i primi tempi)

Buona notte a tutti, volevo riaprire un attimo questa discussione per capire un pochino meglio...

In pratica, ho una galleria di immagini costruita, è il caso di dirlo, con piclens, un software freeware, che utilizza principalmente due file, html ed rss.

Avendo la necessità di, estrapolare delle immagini in modo dinamico, utilizzo php, ma purtroppo, poi mi perde i riferimenti.E' come se non riconoscesse il tipo php, ma volesse soltanto html.

Insomma dopo questa doverosa premessa, volevo capire se e come posso includere un file php in html?

Tutto quà...

Solitamente in php per includere un qualsiasi file si adotta questa sintassi
    codice:
    <?php
    include("miapagina.php");
    ?>
    In html?

grazie mille...e buona notte a tutti!!!

Permessi di invio