Ciao,
ieri ho ricevuto un'e-mail da NGI in cui vengo informato che è stato generato l'ordine per il rinnovo dell'abbonamento ADSL. Tutto normale se non fosse che oltre al costo dell'abbonamento mi addebitano 144€ di contributo dovuto all'aumento del canone che Telecom applica agli ISP. In questo modo il costo mensile della mia ADSL 2048/256 salirebbe a oltre 45€ al mese, un costo assolutamente fuori mercato.
Chiaramente questa situazione non mi va bene e vorrei quindi dare disdetta al contratto.
Il comportamento scorretto di NGI, secondo me, sta nel fatto che nelle precedenti email in cui mi avvertivano del prossimo rinnovo dell'ADSL non mi avevano mai accennato a questo aumento del costo totale di rinnovo; lo hanno fatto solo ora, con la generazione dell'ordine che, se non ricordo male, avviene quando ormai non è più possibile dare disdetta.
Prima di affilare i coltelli, volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi e come vi siete comportati.
Più in generale vorrei sapere se qualcuno sa con certezza (graditi link di conferma) con quanto tempo di anticipo è necessario comunicare l'intenzione di non rinnovare un contratto. Il mio scade il 27 novembre quindi manca ancora un po' di tempo ma non so se è sufficiente.
Grazie.