Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Dreamweaver non mi pubblica piú

Anzitutto mi scuso se questo se il forum sbagliato ma non sono riuscito a trovare la sezione Dreamweaver, in ogni caso sicuramente il 90% di voi userá Dreamweaver.
    Bene, arrivo al problema.
    Ho sempre pubblicato i sito con Dreamweaver senza problemi ma due mesi fa ho combiato computer e riinstallato Dreamweaver, fin li nessun problema.
    Ho fatto delle modifiche ad alcuni siti e cercato di pubblicarle avendo prima riconfigurato Dreamweaver ma qui nascono i problemi.
    Dreamweaver non riesce a mettersi in contatto con i vari server e quindi mi risulta impossiblie pubblicare.
    tutti i dati sono giusti e se mi collego con il portatile non ho problemi, quindi non dipende dal server o dalla linea.
    In ogni caso mi appare un messaggio che mi parla di FTP passivo e non so cosa sia e nemmeno come configurare questo FTP passivo.
    Qualcuno mi puó aiutare?
    ciao e grazie:
    Enzo
    Uso Windows XP Prof., firewall non blocca Dreamweaver.

ciao
    quando setti il sito con dreamweaver per poter accedere allo spazio FTP, ti chiede tutti i dati di accesso allo spazio FTP. In una di queste pagine del wizard di collegamento al server, ti vengono chiesti host address, user password root folder ecc ecc, ed inoltre hai la possibilità di testare la connessione con il server per vedere se è settato tutto corretamente.
    In quella pagina ci dovrebbe essere la possibilità di spuntare l'opzione
    CONNETTI AL SERVER IN MODALITA' PASSIVA

questo dovrebbe essere il problema che riscontri, ma non uso piu' dreamweaver da un po' e' sto andando a memoria
    eventualmente ricerca QUI
    sul sito adobe
    ?

In avanzate ho trovato la casella ftp passivo pero se la spunto, anziché lavorare in locale e poi poter pubblicare quello che mi serve, con l'opzione ftp passivo lavoro direttamente nel server, non vedo la doppia schermata locale/server per me questo é un problema.
    In ogni caso con la casella spuntata mi collego.
    Come posso risolverlo?
    ciao e grazie:
    Enzo

Permessi di invio