Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

script che traduce un testo

Salve
    ho avuto una richiesta di realizzare uno script che, inserito un testo in italiano, sia capace di tradurlo in inglese,francese,spagnolo e tedesco.

Volevo quindi chiedervi se si trova qualche scrpt in PHP in giro per il web o se c'è un altro modo per non dover realizzare da 0(cosa davvero improponibile) una cosa del genere, grazie.
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

lo script in se non mi pare complicato, più che altro ti devi inserire a mano i valori nel database oO

Originariamente inviato da goikiu
    lo script in se non mi pare complicato, più che altro ti devi inserire a mano i valori nel database oO
    dici di no?

se non vogliamo considerare il numero di parole che esistono in queste 5 lingue da inserire in database (non so quanto mi ci vorrebbe per iserirle davvero tutte), qui sto parlando non della traduzione della singola parola, che come dici giustamente tu è faicle(sempre se non si considera il db a monte!) , ma di un testo.

Tipo la traduzione che fa google di un sito. Non importa che non sia precisissima ma che faccia almeno un abbozzo di traduzione.
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

beh, alla fine la query è una query su db a cui puoi passare n° parametri, se hai la traduzione di ogni tempo verbale ce la puoi fare

beh, alla fine la query è una query su db a cui puoi passare n° parametri, se hai la traduzione di ogni tempo verbale ce la puoi fare
    dai siamo seri!

io non voglio realizzarlo da zero, sarebbe pazzesco e mi servirebbe una laurea in Lingue straniere Europee!

Vorrei trovare uno strumento utile a questo scopo, ho visto che google fa le traduzioni online, ma è possibile utilizzarlo nel proprio sito come si fa per le mappe(google maps Api)? qualcuno lo sa? io sto cercando ma non ho ancora trovato, magari se qualcuno ha già trovato potrebbe darmi una mano!

Grazie!

allora io una soluzione l'ho trovata ma non so quanto possa esser legale:
    ora vi faccio vedere:
    traduci.php
    Codice PHP:
      if ( (isset($_POST['invia'])) )
        {

//traduzione in inglese

$lp='it|en';

$text=$_POST['testo'];

$in file_get_contents('http://google.com/translate_t?langpair='.$lp.'&text='.urlencode($text));

$en ereg_replace('.*<div id=result_box dir=ltr>','',$in);

$en ereg_replace('</div>.*','',$en); 
    ed index.php
    Codice PHP:
    <?
      $en
    ="";
      require_once(
    'traduci.php');
    ?>
    <html>
      <head>
        <title> Traduzione testo</title>
      </head>
      <body>
        <h2> Traduzione testo</h2>

<form method="post" action="index.php">
            <table>
            <tr> 
                      <td>[b]Testo[/b]</td>
                  <td><textarea name="testo"><?if (isset($_POST['testo']) ) echo $_POST['testo']; ?></textarea></td>
            </tr>
            <tr>
              <td coolspan="2"><input type="submit" name="invia" value="Traduci" /> </td>
            </tr>
          </table>
          </form>

<h3> Traduzioni </h>

[b]Inglese[/b]:<? echo $en ?></p>
      </body>
    </html>
    cioè faccio una chiamata alla pagina di google che fa la traduzione, poi il risultato che mi restituisce lo script lo rielaboro prendendo solo il testo tradotto.
    Il tutto funziona perfettamente consentendomi inoltre di poter fare traduzioni in più lingue simultaneamente.
    La cosa che non so è se questo procedimento è legale o rischio qualcosa.. fatemi sapere grazie!

beh, è un servizio gratuito oO potresti mandare un email a google per sapere qualcosa di più preciso

beh, è un servizio gratuito oO potresti mandare un email a google per sapere qualcosa di più preciso
    ok allora mando l'email

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    credo che tu possa svincolarti mettendo un riferimento alla risorsa che utilizzi per le traduzioni, un linkettino, piccolo, magari fuori nell' angolo basso dx della textarea... non è proprio come chiedere l'autorizzazione a google ma almeno se lo vedono possono chiudere un occhio
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Originariamente inviato da dottwatson
    credo che tu possa svincolarti mettendo un riferimento alla risorsa che utilizzi per le traduzioni, un linkettino, piccolo, magari fuori nell' angolo basso dx della textarea... non è proprio come chiedere l'autorizzazione a google ma almeno se lo vedono possono chiudere un occhio
    il fatto è che riguarda un'area riservata del sito, accessibile solo agli amministratori.

Se metto un linkettino pensate che potrei stare a posto?

Permessi di invio