Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nuova linea Telecom

Nuova linea Telecom

Ciao a tutti. Per motivi di lavoro sto per lasciare la mia città dove ho una connessione Alice 20Mega che funziona alla grande (per fortuna) e mi trasferirò in Veneto. Ho deciso di attivare una nuova linea Telecom con Alice 2Mega flat (per ora). Secondo voi è una buona scelta? Con Telecom mi sono sempre trovato bene e avrei necessità di avere un numero fisso e un'adsl affidabile. Essendo un paese non molto grande non vorrei che ci fossero problemi con altre compagnie. Che voi sappiate ci sono costi di attivazione attualmente? Essendo una casa in locazione cosa succede se un domani dovessi trasferirmi? Posso trasferire anche linea e adsl? Quanto tempo in genere occorre per attivare una nuova linea? Grazie e scusate per le molte domande!
    I love Alice 7 Mega!!!
    I love Tele2 Senza Limiti!!!
    Netgear DG834GT

www.foggiameteo.com

Utente di HTML.it
    Se ti trasferisci in un paese coperto direttamente da tiscali fai quella è piu economica e l'adsl piu veloce. Attenzione pero' informati bene se lì sei coperto direttamente da tiscali, se no fai telecom sicuramente.
    Da Aprile 2007 felice utente tiscali 20 mega.
    Ex utente tele2

Il paese dovrebbe essere Bassano del Grappa...
    I love Alice 7 Mega!!!
    Netgear DG834GT

www.foggiameteo.com

Utente di HTML.it
    Vai sul sito di tiscali, scegli adsl 12 mega o 24 mega ed inserisci un numero di telefono della zona di Bassano e vedi se ti dice che sei coperto, se dice di no e ti offrono la 2 mega o la 4 mega vuol dire che non hanno centrali lì installate quindi meglio telecom.
    Ex utente tele2

Originariamente inviato da satman72
    Vai sul sito di tiscali, scegli adsl 12 mega o 24 mega ed inserisci un numero di telefono della zona di Bassano e vedi se ti dice che sei coperto, se dice di no e ti offrono la 2 mega o la 4 mega vuol dire che non hanno centrali lì installate quindi meglio telecom.
    Niente da fare, vado con Alice allora. Grazie dell'aiuto.
    I love Alice 7 Mega!!!
    Netgear DG834GT

www.foggiameteo.com

Mi permetto di esporre la mia esperienza con Tiscali.

Ho avuto un ADSL con loro in WS e devo dire che pur non essendo la mia centrale coperta direttamente, nella mia citta' vi era un altra centrale(quella col VP)che era invece coperta dalla rete Tiscali.Per cui, una volta passato dalla mia centrale,la linea si collegava al loro backbone e praticamente era come se fossi in ULL anche se non lo ero per la mancanza fisica dell'apparato DSLAM nella mia centrale.Non so se mi sono spiegato bene...

Utente di HTML.it
    Bisognerebbe sapere se anche lui potrebbe essere in questa condizione, ma come lo verifichi prima? Se poi si trova una ciofeca telecom rimarcata tiscali son dolori!!!
    Ex utente tele2

Bisognerebbe sapere se anche lui potrebbe essere in questa condizione, ma come lo verifichi prima? Se poi si trova una ciofeca telecom rimarcata tiscali son dolori!!!
    Infatti, meglio stare tranquilli soprattutto nei piccoli centri...
    I love Alice 7 Mega!!!
    Netgear DG834GT

www.foggiameteo.com

Da qui puo' verificare se la sua citta' e' coperta:

http://assistenza.tiscali.it/rete_tiscali/

Permessi di invio