Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di smol

Problema Connessione GPRS Usb

Salve a tutti,
    ho un problema che mi sta facendo sbattere la testa da parecchi giorni.
    Per un progetto con l'università abbiamo installato dei PC da auto, con Windows XP Home Edition, in alcuni furgoni di un'azienda che cura la manutenzione delle strade, .
    Questo allo scopo di far girare un programmino che prende le coordinate da un'antenna GPS USB, e le invia, tramite un modem GPRS USB, ad una applicazione sul loro server. Questo allo scopo di avere sempre la posizione esatta della loro flotta di furgoni su una mappa.
    Il problema è la connessione GPRS che mi sta facendo dannare.
    Infatti spesso si disconnette, forse perchè perde il segnale in gallerie o altro.
    La riconnessione automatica di Windows funziona, ma a volte (per la verità molto spesso) il modem si impalla e la riconnessione è impossibile.
    L'errore che da è il seguente:
    Errore 633: Modem o altra periferica di connessione già in uso oppure non configurati correttamente.
    Ma in realtà la connessione non è in uso e nessun'altra applicazione sta usando il modem. A questo punto riconnettersi è impossibile se non riavviando Windows, oppure staccando e riattaccando il modem.
    Io avevo pensato di cercare qual'è il processo che usa il modem, che probabilmente va in loop, e creare uno script che periodicamente lo uccide e poi riavvia la connessione, ma non riesco a capire qual'è e inoltre non conosco il linguaggio di scripting.
    Un'altra ipotesi, era quella di inserire nel programmino che manda i dati, che è scritto in Dot Net, un controllo sulla connessione: se non risulta attiva, prova a connettersi, se non ci riesce riavvia windows. Ma questa è l'ipotesi più drastica.
    Non esiste qualche programmino che libera le risorse, uccidendo brutalmente il processo che le impegna??
    Per favore aiutatemi sono in alto mare.
    Il modem è un Digicom USB Wave GPRS.
    Grazie a tutti.
    All i want, all i need is here in my arms

Utente di HTML.it L'avatar di smol
    up!
    All i want, all i need is here in my arms

Permessi di invio