ciao
ho bisogno di installare 2 schede audio su un pc... è fattibile? oppure no.
grazie
ciao
grazie
Certo. Io ne ho installate 2, cioè quella integrata nella mb e una creative soundblaster pci. L'unica cosa è che devi selezionare nel bios la scheda da usare, perchè ne puoi usare una alla volta chiaramente.Originariamente inviato da javajunior
ciao
grazie
ciao
era quello il mio dubbio:
ne sei sicuro?
io cioè chi mi ha chiesto aiuto ha bisogno di usare 2 schede contemporaneamente perchè
vorrebbe attaccare le casse e vorrebbe attaccare le cuffie + microfono ed usare skype senza stare ad attaccare e staccare.
se proprio non si può fare ho 2 alternative:
cuffie usb (mi pare di averle viste)
scheda 5.1 nel front speaker metto le casse e nell' rear speaker metto le cuffie e nel mic in metto il microfono però devo spegnere le casse per non conversare in viva voce.
che ne dici?
Installare 2 schede audio per quello scopo mi sembra una cosa senza logica. Se gli servono 2 uscite audio basterà che utilizzo uno sdoppiatore come questo, poi il microfono lo collega all'apposita uscita.Originariamente inviato da javajunior
era quello il mio dubbio:
ne sei sicuro?
io cioè chi mi ha chiesto aiuto ha bisogno di usare 2 schede contemporaneamente perchè
vorrebbe attaccare le casse e vorrebbe attaccare le cuffie + microfono ed usare skype senza stare ad attaccare e staccare.
se proprio non si può fare ho 2 alternative:
cuffie usb (mi pare di averle viste)
scheda 5.1 nel front speaker metto le casse e nell' rear speaker metto le cuffie e nel mic in metto il microfono però devo spegnere le casse per non conversare in viva voce.
che ne dici?
ciao
quoto al 100 per cento...Originariamente inviato da Morgan_86
Installare 2 schede audio per quello scopo mi sembra una cosa senza logica. Se gli servono 2 uscite audio basterà che utilizzo uno sdoppiatore come questo, poi il microfono lo collega all'apposita uscita.
ciao
lo sdoppiatore è la soluzione più pratica, efficace, economica.
anche una cuffia con mic usb è una scelta logica,
ma personalmente opterei cmq per lo sdoppiatore di segnale.
ciao
Luca
Un mio amico è radio amatore e so che usa due schede audio separate, in contemporanea: una la usa per i normali suoni del sistema operativo come tutti noi, l'altra l'ha collegata in ingresso e in uscita alla sua radio, perchè elabora in digitale i segnali in trasmissione e in ricezione.
Comunque per risolvere quella problematica con Skype, la soluzione migliore è l'apposito Switch di TX Italia.
grazie a tutti mi averìte illuminato
adesso avrò solidi argomenti per persuaderlo a no installare nella di più (anche se la cosa funzionarebbe)
grazie