Ciao a tutti,
sto realizzando una intranet su una rete con molti pc e il mio database risiede su un pc diverso rispetto a quello dove c'è IIS che fa girare la mia intranet.
Il database è di tipo access e la connessione la effettuo tramite un dsn. Per riuscire ad associare il dsn al database su l'altro pc ho connesso un'unità di rete da risorse del computer che punta alla cartella del database sul pc che appunto ospita il db.
Purtroppo quando provo a eseguire la pagina mi da questo errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] "(sconosciuto)" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file.
/intrasisp/index.asp, line 8
La riga 8 è la riga che richiama la connessione. Se invece provo a spostare l'associazione del dsn sullo stesso pc dove gira IIS e la intranet funziona perfettamente.
Il mio dubbio è: si può sfruttare la connessione dsn sfruttando le unità di rete che puntano su altri pc? Devo configurare qualcosa di particolare? Cambiare qualche autorizzazione di accesso? Ho fatto qualche tentativo ma fino ad ora inutile.
Grazie anticipatamente per l'eventuale aiuto.
Abalpe