Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: problema con torrent

problema con torrent

salve a tutti...ho windows xp e ho installato torrent 1.7.5....mentre scarico con torrent il computer dopo un tempo non stabilito,si blocca....cioè rimane la schermata normale bloccata con lo stesso puntatore bloccato....posso solo resetare e neanche avviare task manager...come posso risolvere questo problema?

Utente bannato
    prova con una bella reinstallazione con pulizia del registro...

che registro?reinstallazione di torrent?

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    Originariamente inviato da delogugiorgio
    che registro?reinstallazione di torrent?
    Sì.

Se il problema salta fuori solo col client torrent avviato, è probabile che dipenda proprio dal programma che stai usando... Non sapendo però che configurazione hardware tu abbia non mi viene in mente qualcosa in particolare. Tieni presente, in linea generale, che :

1) ultimamente sta andando "di moda" la pratica dell'intasamento della banda da parte di utenti (soprattutto americani) che dispongono di file torrent corrotti che continuamente fanno girare parti fasulle costringendo il client a continui recheck dei file. Ciò comporta, con alcuni client (soprattutto azureus) un dispendio di ram spropositato che , talune volte potrebbe causare un crash di windows (sono casi estremi, ma a me è capitato)

2) Alcuni client dispongono della possibilità di aggiungere svariati plugin dai benefici più svariati. Alcuni di questi plugin sono volti alla ricerca dei peer più "succosi" per poter massimizzare la banda di download. Per far ciò eseguono in continuazioni dei ping che spesso, producono l'effetto contrario, intasando la task di processi che riducono, non solo le prestazioni del client , ma di tutto il sistema

3) Molti client torrent non gradiscono il firewall hardware di alcune schede madri, in special modo quelle con chip nforce. Nei casi più semplici reagiscono funzionando male o addirittura destabilizzando il sistema

4) Il principio del torrent, così come quello del p2p in generale, basa la sua forza, come saprai, sulle impostazioni del firewall, del router (porte che vanno aperte, regole di protezione da bypassare) , con tutti i rischi che un uso disattento dello stesso può portare

5) qualsiasi client torrent nel momento stesso in cui inizia il download (supponiamo la iso di un dvd da 4 giga) crea immediatamente un file delle dimensioni finali dello stesso (nel nostro esempio crea il file .iso da 4 giga) e in continuazione aggiorna questi dati, man mano che i peer ti inviano le loro parti. Questo si traduce in continui accessi al disco da parte del programma, e se il tuo disco ha poco spazio libero, questo influisce notevolmente sulle prestazioni del tuo pc

Tieni a mente questi fattori e vedi se stai incappando in qualche problema descritto sopra. Come client ti consiglio di usare utorrent (modesto come requisiti e molto user-friendly) , in alternativa opta per un più potente Azureus (molto dispendioso di ram, però!).

Facci sapere, ciao!

l'ho già fatto ma non fa niente...la storia è uguale...

Originariamente inviato da delogugiorgio
    l'ho già fatto ma non fa niente...la storia è uguale...
    Già fatto cosa? Cambiato il client o verificato gli eventuali problemi?
    Hai provato a cancellare il torrent che stai scaricando e metterne su un altro?

Può darsi che sia proprio il torrent che stai scaricando a darti problemi... prova con files relativamente modesti come dimensione...nell'ordine di un paio di centinaia di mega al max.

Utente di HTML.it
    Per delogugiorgio:

avevo il tuo stesso problema con uTorrent 1.7.5 quando avevo come firewall Zone Alarm. Da quando ho installato Sygate Personal Firewall non ho assolutamente nessun problema. Credo quindi che sia un problema di sicurezza più che di configurazione. Spero di esserti stato d'aiuto.

Per rastan76:

Non credo proprio che un torrent possa causare blocchi o altri problemi del genere. Gli unici problemi che si possono riscontrare durante il download di un torrent sono la poca presenza (o totale assenza) di seed e/o problemi di connessione al tracker dove risiede il file che si sta scaricando. Per il resto, come ho scritto sopra, credo che sia un problema di sicurezza daltronde teniamo presente che uTorrent è un software P2P quindi esposto anche a connessioni da parte di milioni di altri utenti come noi.

alla prossima

provo a scaricare azureus....inoltre voglio anche dirti che io mi collego a una rete wireless non mia ma esterna...

sembra che con azureus non si blocchi...ma è la stessa cosa di torrent?

Permessi di invio