Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

VB2005 costruire un videoplayer

vorrei costruire un videoplayer in visual basic 205 express edition. potete dirmi da dove partire?
    Non so se devo usare un controllo particolare o un activex...mi basta anche solo un esempio
    o un sito che ci azzecca
    grazie infinite

Dovresti fornire specifiche più dettagliate: quali formati vuoi riprodurre, qual è il tuo livello di conoscenza del linguaggio, hai esperienze con la programmazione DirectX? Puoi usare il controllo ActiveX di Windows Media Player o fare tutto a mano con DirectShow o con tecnologie simili.

risposta

Vorrei riprodurre un filmato catturato con un telefonino o con una videocamera
    Mi definisco un neofita di Visual Basic. Posseggo la versione 2005 express ma ho tanta voglia di imparare. Sono un insegnante alle superiori e sto spiegando VB ai miei alunni. Vorrei andare oltre i programmini proposti dai libri di testo
    Non ho esperienze con la programmaopne DirectX. Arrivo dal mondo java
    Lo scopo ultimo sarebbe quello di far costruire ai ragazzi un player di filmati catturati da loro con i telefonini per esempio. Filmati dove loro parlano in inglese e dove loro possono metterci i sottotitoli in italiano.
    Cosa mi suggerisci? Grazie infinite daniele

Utente di HTML.it L'avatar di xnitro
    Puoi utilizzare le librerie Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback e Microsoft.directx aggiungendole come riferimento e utilizzando la parola chiave imports.
    Con queste puoi riprodurre audio e video a tua scelta, però nn sono sicuro che legga i formati video che hanno i telefonini (.3gp).