Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

VI PREGO AIUTATEMI (se potete)

Ciao a tutti.....
    Premetto che ho già ctr nel forum....ho già fatto eliminazione dei file temp...cookies...eccecc
    Già parto male perchè il pc da cui scrivo non è il mio personale ma quello in studio....
    Problema 1) ----> RISOLTO <----
    Appena apro la pagina del browser di internet mi si collega al sito
    http://go. microsoft.com/ fwlink/?LinkId =74005 (l'ho scritto staccato apposta!)
    Non ho idea del perchè anche se la pagina che ho messo come predefinita sarebbe google.....in più non ce la fa a caricarla e quindi mi dice che ci sono problemi di connessione (ho appena scaricato IEXPLORER7).... <------- QUESTO PROBLEMA DOPO IL RIAVVIO NON ME L'HA PIU' DATO....ADESSO SI APRE GOOGLE
    Problema 2)
    ....Ho praticamente ripristinato tutto (e quando scrivo tutto intendo tutto... il mio pc....facendo una copia dei dati solo che sfortunatamente....le e.mail di outlook...beh le ho perse......beh come capite...essendo il pc di studio...insomma....Sto provando ad usare Drive Rescue....OE Mail Recovery..... DBXtracx...ma non li capisco molto bene...inoltre quando provo ad aprire i file DBX con Outlook mi si apre un nuovo messaggio con il file come allegato
    Problema 3)
    Credo di avere un virus..come Antivirus uso ClamWin....AVG era un pò uno scolapasta per me......Poi se per cortesia poteste dare un occhio al mio Hijack lo posto di seguito.....
    Problema 4)
    Non capisco perchè non riesco ad accedere al mio account personale di Lycos da questo pc ma da quello di casa sì......e i dati sono corretti, ho fatto pure come mi hanno suggerito loro di Lycos stesso.....
    Problema 5)
    Invece non capisco perchè Outlook 2003 mi chieda la password per ricevere la posta......
    Ora...mi spiace abusare della vostra pazienza......ma qualcuno sa darmi una mano!?!?!?

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 12.37.22, on 10/10/2007
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0011)
    Boot mode: Normal

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\HPQ\IAM\bin\asghost.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
    C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe
    C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
    C:\Programmi\HPQ\HP ProtectTools Security Manager\PTHOSTTR.EXE
    C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
    C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe
    C:\WINDOWS\System32\DLA\DLACTRLW.EXE
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
    C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
    C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
    C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe
    C:\WINDOWS\Sminst\Recguard.exe
    C:\WINDOWS\SMINST\Scheduler.exe
    C:\Programmi\ClamWin\bin\ClamTray.exe
    C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe
    C:\DOCUME~1\ANNALISA\IMPOST~1\Temp\wwaxaa.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\PROGRA~1\HPQ\Shared\HPQTOA~1.EXE
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\Programmi\Drive Rescue\rescue.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE
    C:\WINDOWS\msagent\AgentSvr.exe
    C:\My Backup -- 09-10-07 1629\Programmi\HiJackThis\HiJackThis\HijackThis.ex e

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,First Home Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54843
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://www.hp.com/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: DriveLetterAccess - {5CA3D70E-1895-11CF-8E15-001234567890} - C:\WINDOWS\System32\DLA\DLASHX_W.DLL
    O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
    O2 - BHO: HP Credential Manager for ProtectTools - {DF21F1DB-80C6-11D3-9483-B03D0EC10000} - C:\Programmi\HPQ\IAM\Bin\ItIeAddIN.dll
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe /tray
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [PTHOSTTR] C:\Programmi\HPQ\HP ProtectTools Security Manager\PTHOSTTR.EXE /Start
    O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [DLA] C:\WINDOWS\System32\DLA\DLACTRLW.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [igfxtray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [igfxhkcmd] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [igfxpers] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [CognizanceTS] rundll32.exe C:\PROGRA~1\HPQ\IAM\Bin\AsTsVcc.dll,RegisterModule
    O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl] %ProgramFiles%\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
    O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Recguard] C:\WINDOWS\Sminst\Recguard.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Reminder] C:\WINDOWS\Creator\Remind_XP.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Scheduler] C:\WINDOWS\SMINST\Scheduler.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [WatchDog] C:\Programmi\InterVideo\DVD Check\DVDCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ClamWin] "C:\Programmi\ClamWin\bin\ClamTray.exe" --logon
    O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [wwaxaa.exe] C:\DOCUME~1\ANNALISA\IMPOST~1\Temp\wwaxaa.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
    O4 - Global Startup: DVD Check.lnk = C:\Programmi\InterVideo\DVD Check\DVDCheck.exe
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.hp.com
    O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
    O16 - DPF: {193C772A-87BE-4B19-A7BB-445B226FE9A1} (ewidoOnlineScan Control) - http://downloads.ewido.net/ewidoOnlineScan.cab
    O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/ge...sh/swflash.cab
    O20 - Winlogon Notify: OneCard - C:\Programmi\HPQ\IAM\Bin\AsWlnPkg.dll
    O23 - Service: hpqwmiex - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - c:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
    O23 - Service: PC Angel (PCA) - SoftThinks - C:\WINDOWS\SMINST\PCAngel.exe

--
    End of file - 7803 bytes

ciao,disabilita il ripristino configurazione di sistema e avvia il pc in modalita' provvisoria

avvia hijackthis,spunta e fixa le seguenti voci:

O4 - HKLM\..\Run: [wwaxaa.exe] C:\DOCUME~1\ANNALISA\IMPOST~1\Temp\wwaxaa.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [CognizanceTS] rundll32.exe C:\PROGRA~1\HPQ\IAM\Bin\AsTsVcc.dll,RegisterModule

poi scarica ed avvia questo tool

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    nilya per favore leggi le regole del forum:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=997970

Prima di tutto poni una domanda alla volta e soprattutto in modo chiaro. Di quello che hai scritto si capisce ben poco. Scegli inoltre un titolo adeguato al tuo problema.

Per le tue domande

1) E' normale, succede tutte le volte che apri IE la prima volta dopo averlo installato. Ergo, non è un problema.

2) Non si capisce quasi nulla di quello che dici. In che modo hai perso i file dbx di outlook express? cosa hai fatto esattamente? Se non hai fatto un backup di quei file e hai reinstallato il sistema operativo sopra a quello precedente, le probabilità di recupero sono praticamente nulle. Se intendi fare altre domande su questo argomento, apri una nuova discussione.

3) Delle due voci che ti ha indicato tecnico24, elimina solo la prima. PS se consideri AVG uno scolapasta probabilmente non hai fatto un cambiamento in meglio.

4) Argomento fuori tema per il forum Sicurezza. Meglio in Windows e software.

5) Argomento fuori tema per il forum Sicurezza. Meglio in Windows e software.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Si va bene grazie......
    Arte della Clientela eh?!? Se tutti gli utenti li tratti così mi stupisco che ce ne siano tanti quanti ne vedo........

Beh in ogni caso ringrazio ma ho sistemato da sola!

Probabilmente non è il forum giusto e qundi mi cancellerò.....

nilya visto che sei nuova ti chiarisco un paio di cose. Se non si impone qualche regola qui regna l'anarchia. E ti assicuro che in altre sezioni del forum di HTML.it sono molto più fiscali che su Sicurezza.

* Se poni contemporaneamente 5 domande, alcune decisamente articolate tra l'altro, non può che uscirne il caos. Una discussione, un argomento.

* Il forum possiede molte sezioni ognuna specializzata in un determinato campo. Porre la domanda nella sezione giusta è importante primo per non andare fuori tema, secondo perchè nella sezione giusta hai molte più possibilità di ottenere una risposta che ti faccia risolvere il problema

* Dato che gli utenti che ti aiutano non sono davanti al tuo pc, per darti aiuto possono basarsi solo sulle informazioni che fornisci tu. Se dai informazioni frammentarie o non chiare difficilmente possono proporre dei suggerimenti... a meno di farti mille domande ovviamente. Più chiari si è e più informazioni si danno, più velocemente la domanda otterrà risposta.

Con questo spero di averti chiarito qualche dubbio.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

....Chiedo venia Habanero...
    Ho reagito un pò di impulso semplicemente perchè ieri non è stata una gran giornata...ed anche il pc mi ha fatto impazzire....

Buona giornata.

bene, contento di esserci chiariti. Con questo ti auguro una buona permanenza. Il forum è qui per ogni domanda che vorrai fare.

Ciao.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Cmq...giusto per informazione.....ho risolto il problema della posta elettronica.......ho ritrovato tutte le e.mail e la rubrica!! Per fortuna avevo fatto l'archiviazione!

Permessi di invio