Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

lista orizzontale di div

Ciao,

ho un div che ne contiene altri che dovrebbero essere listati in orizzontale.

I div interni sono generati dinamicamente, quindi non posso sapere apriori la dimensione che avranno una volta affiancati tutti.

Ho provato a metterli affiancati aggiungendo nello style float:left, ma quando il numero di div eccede la larghezza del div contenitore quelli successivi vengono mandati a capo... io invece vorrei che fossero comunque affiancati.

Considerate che il div padre è largo quanto l'intera schermo, io vorrei che i div fossero tutti in fila, e se eccedono la larghezza uso la barra di scrollbar orizzontale.

Grazie a chiunque possa darmi una mano
    Giugallo

Prova a settare nello stile del contenitore la proprietà overflow : auto e dovresti risolvere il problema.

Utente di HTML.it
    putroppo no. Avevo gia provato.
    Credo che il problema sia nel float, suppongo che per metterli in fila non bisogni usare il float: left che li mette dove c'è spazio (quindi non allarga il contenitore in larghezza).

Probabilmente bisognerebbe giocare con il posizionamento, cioè con position: absolute, relative e quant'altro.

Ma non mi riesce
    Giugallo

Non ho tempo di provare ora. Prova a dichiarare i DIV come elementi inline se il float non funziona.

Utente di HTML.it
    Niente da fare il problema persiste anche con inline.

Vabbè.... mi rassegno a settera a priori la grandezza del contenitore in modo che possa contenere tutto.
    Giugallo

Permessi di invio