Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Pulsante in filmato in scena

Ciao ragazzi, è il mio primo post qui. Ho cercato nelle discussioni precedenti ma non ho trovato la soluzione al mio problema.
    Io ho dei pulsanti che inserisco all'interno di un filmato, che a sua volta è inserito nella scena principale: perchè quando testo la scena i pulsanti non funzionano?

spero mi possiate aiutare...grazie

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    codice:
    che a sua volta è inserito nella scena principale
    il filmato lo carichi nel filmato principale tramite AS? o intendi semplicemente che si trova in un movieClip?..
    il codice dei pulsanti è applicato sui pulsanti stessi o nello stage sottoforma di funzioni?..
    magari posta il codice..

da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

hai ragione mi sono spiegato male:

il pulsante non fa nulla (cambia solo il suo stato visivo) è solo una prova. E' inserito in un movieclip che a sua volta è inserito nella scena principale.

Quando testo la scena la scritta del pulsante dovrebbe diventare blu, se ci passo sopra col mouse, invece non lo fa.
    Il pulsante viene visualizzato, ma non funziona... cosa sbaglio?

ah ok.. quindi in pratica hai costruito un pulsante ed hai smanettato sui suoi stati nella linea temporale..
    prova a controllare che il 4° frame (quello che rappresenta la zona sensibile del pulsante) contenga la forma del pulsante..
    e prova a settare il testo come testo statico se non lo è già..

Tutti e 4 i frame sono impostati, se importo il pulsante direttamente nella scena questo funziona perfettamente.
    Il problema lo da il pulsante che è nel movieclip.

guarda, ho caricato su la prova così te ne rendi conto:

guarda il testo "chi siamo" buttato lì al centro e prova a guardare "chi siamo" sotto il menu "il bollicine". E' lo stesso pulsante solo che il secondo è dentro un movieclip.

http://www.bollicinebar.it/prova

come funziona il movieClip bollicine?
    se si avvale di un area sensibile che al rollOver si ingrandisce, il problema puo essere nel fatto che il pulsante "chi siamo" non riceva l evento rollOver perchè questo è intercettato dall'area sensibile del movieClip..

Praticamente c'è un on(rollOver) sul pulsante "il Bollicine" che fa partire il filmato, e nelle tv con le altre voci c'è un on(rollOut), dici che sia questo? appena posso provo...

edit:
    Hai ragione, è proprio l'area sensibile della tv che interferisce con il pulsante.
    Grazie mille!

Allora ti faccio un'altra domanda se non ti rompo:
    Come faccio a far si che quando il puntatore esce dal movieclip della tv questa torni a nascondersi senza che mi crei problemi con i pulsanti interni?

non è che ptrei dare un'occhiata al sorgente?..

Permessi di invio