Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

convocazione di concilazione con tele2

Rieccomi dopo un pò di tempo a riscrivere e secondo voi per cosa?

Per raccontarvi l'ennesima tappa di disputa con tele2 adsl e chiedere le vostre esperienze.

Come da titolo oggi ho ricevuto una raccomandata da parte del corecom di presentarmi da loro per la richiesta di concilazione da me inviata nei confronti di tele2.

Onestamente nn mi aspettavo che mi avrebbero convocato, pensavo che la situazione venisse risolta dal corecom attraverso una lettera una volta che avessero stabilito da quale parte fosse la ragione.

Qualcuno di voi è mai stato convocato dal corecom dopo aver aperto qualche controversia, ovviamente mi riferisco a tutti non solo i sfortunati utenti tele2, e se si come avviene sta specie di riunione ? Io non avevo intenzione di presentarmi con un avvocato, sbaglio?

Invece dei sfortunati che si sono imbattuti in tele2 qualcuno si è rivolto al corecom e come è andata a finire? io sono convinto che nn si presenteranno.

Grazie

Utente di HTML.it
    da quel che so in genere non si presentano mai quindi finisce tutto in un nulla di fatto.
    Cmq non serve un avvocato. Non buttare altri soldi per portartene uno dietro a meno che non hai qualche amico.

Utente di HTML.it
    ok grazie allora niente avvocato......ma se come dici finisce in un nulla di fatto vuol dire che sto solo perdendo tempo?

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    E lo so, ma visto che hai promosso tu l'azione almeno vacci....................
    Ciao
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Se non è indicato esplicitamente nella raccomandata che tele2 ha espresso parere favorevole ad essere presente all'udienza, sta a te verificare, contattando il corecom anche telefonicamente, la sua eventuale assenza. Così perlomeno è scritto nel vademecum del corecom di bologna. Se abiti lontato dalla sede del corecom almeno non rischi di fare un viaggio a vuoto e incavolarti ancora di più.
    Io ho presentato pochi giorni fa istanza di conciliazione contro fastweb, mi hanno detto che loro almeno si presentano sempre alle udienze, di altri gestori non so niente.
    Per curiosità, quanto tempo è passato da quando hai presentato l'istanza alla convocazione? A me hanno detto che ci vorranno 3 mesi almeno...
    Io ti consiglio di andare all'udienza senza avvocato, se hai un minimo di idea non ti devi preoccupare. Tra l'altro, il corecom ti offre un procedimento totalmente gratuito, non credo che se vinci condannerà la controparte a pagare le tue spese legali (almeno mi sembra ragionevole che sia così).
    Ricorda che in ogni caso il tentativo di conciliazione è obbligatorio, anche se non ne vieni a capo con il corecom hai fatto il tuo dovere e potrai aprire un contenzioso presso il giudice di pace, se la somma che richiedi non è eccessivamente alta. Chiaramente ti auguro di no, avresti da sudare di più.
    ciao

Utente di HTML.it
    x gioran: infatti visto che ho fatto io la richiesta mi presenterò, ma sinceramente credevo che fosse un organismo che decidesse da che parte sta la ragione, non che se una delle due parti nn si presenta finisce con un nulla di fatto.

x proffi: nn ricordo bene quando ho inviato la raccomandata al corecom ma +o- ci siamo nei tre mesi che ti hanno detto.
    Io nn richiedo nessuna somma a tele2, ma solo di nn pagare l'ultima fattura che mi hanno mandato, che ritengo ingiusta dopo mesi e mesi di penare con la loro adsl.
    La cifra della fattura non è era nemmeno altissima, però visto tutto quello che ho speso di soldi, tempo e rabbia per contattarli mi sembrava il minimo far qualcosa.

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Hai fatto benissimo, puoi tranquillamente richiedere anche quello che hai speso come raccomandate di protesta. Non so se, come il giudice di pace, puoi richiedere altri risarcimenti, in teoria il fatto di essere costretti a perdere tempo e arrabbiarsi all'infinito per risolvere problemi ti dà diritto a un ulteriore risarcimento. Ho trovato ad esempio una sentenza in cui, tra le altre somme, venivano risarciti 58 euro proprio per questo motivo.

Utente di HTML.it
    Eccomi qui a raccontare l'ultima puntata dell'avventura tele2: in pratica c'è stata la conciliazione presso il corecom con la presenza del legale di tele2, il quale ha accettatto la mia richiesta di non pagare l'ultima fattura tele2 da me ritenuta ingiusta.
    Su richiesta del corecom ha accettato pure che mi vengano date 50€ come risarcimento simbolico per il periodo in cui l'adsl nn ha funzionato e per le spese da me sostenute.

Ero partito da casa pensando di perdere del tempo, visto che qualcuno aveva scritto che tele2 nn si presenta mai, invece sono tornato contento per aver ottenuto ciò che ritenevo giusto.

Finalmente è finita questa avventuraaaa......

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Originariamente inviato da ROB76
    Eccomi qui a raccontare l'ultima puntata dell'avventura tele2: in pratica c'è stata la conciliazione presso il corecom con la presenza del legale di tele2, il quale ha accettatto la mia richiesta di non pagare l'ultima fattura tele2 da me ritenuta ingiusta.
    Su richiesta del corecom ha accettato pure che mi vengano date 50€ come risarcimento simbolico per il periodo in cui l'adsl nn ha funzionato e per le spese da me sostenute.

Ero partito da casa pensando di perdere del tempo, visto che qualcuno aveva scritto che tele2 nn si presenta mai, invece sono tornato contento per aver ottenuto ciò che ritenevo giusto.

Finalmente è finita questa avventuraaaa......
    Ah, meno male............
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Permessi di invio