Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Browser in jframe

Browser in jframe

Salve a tutti,
    ho la necessità nella mia applicazione di inserire in un jframe un browser. Vorrei poter implementare il browser in un tab.
    Vi spiego:
    ho un'applicazione che deve aggiornare gli rss di alcuni appuntamenti che sono nel database.
    Ho pensato di implementare un frame a sinistra con un tasto aggiorna e nel frame di destra un frame che contenga il browser.
    Il problema è che non so proprio come realizzarlo.
    Potete aiutarmi per favore?
    Grazie a tutti!!

Utente di HTML.it
    jdic (google, la trovi su java.net) è una libreria che consente di infilare un'istanza del browser di default del sistema in un container.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Grazie mille per la risposta.
    Ho scaricato jdic, ora però non riesco ad installarla...ho seguito la guida a quest'indirizzo https://jdic.dev.java.net/documentat...l#Installation ma il problema fondamentale è che mi dà questo errore: "Can't execute native browser. Error message is: Cannot run program "IeEmbed.exe": CreateProcess error=2, Impossibile trovare il file specificato"
    Credo che il problema sia l'impostazione del classpath...ma non so bene come impostarlo.
    Cmq al momento io ho il file jdic.jar (che ho inserito in eclipse nel build path) in una cartella e nella stessa cartella ho i file contenuti nel file .rar di jdic.
    Spero di essere stato chiaro.
    Attendo una vostra mano.
    Grazie mille ancora.

Utente di HTML.it
    Attenzione: nella cartella con il jar dovrebbe esserci anche una dll (ed equivalente libreria per Linux): tale libreria dev'essere visibile al sistema operativo... in altre parole puoi:

- aggiungere la cartella di jdic al PATH del SO, oppure
    - copiare la dll in questione in una cartella sicuramente visibile al sistema, per esempio in Winodws/system32
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Risolto...grazie Andrea!!!
    Ora però ho un altro problemino.
    Il mio browser "embeddato" dovrebbe visualizzare solo e soltanto dei feed rss.
    L'ultima versione di Jdic (la 20060613) mi dà un errore che ho scoperto essere risolvibile soltanto sostituendola con la versione 20050930. Purtroppo però questa versione credo non supporti propriamente i feed rss, mostrandomi, quando apro un feed, il file xml come lo vedrei con notepad.
    Chiedo aiuto alla vostra esperienza per cercare di risolvere questo dilemma.
    Grazie a tutti!!

Permessi di invio