Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Nuovo ingresso

  1. #1

    Nuovo ingresso

    Scrivo come nuovo utente del forum di HTML.it per pubblicizzare il mio sito web, creato dopo lo svolgimento di un piccolo corso di web designer.
    Sarei ben felice di accettare qualche buon consiglio, se il caso lo ritenesse lecito, da utenti magari più esperti di me.
    Il sito è rintraciabile all'indirizzo: http://www.borifazio.altervista.org

    Grazie e a risentirci.

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Il codice mi pare abbastanza pulito, a voler proprio migliorare:
    1. metti i js in files esterni, e se poi magari trovi un'alternativa migliore a quella ciofeca di javascript che crea dreamweaver è meglio (se poi non l'ha creato dw, c'è andato molto vicino)
    2. che sono tutti quei br in commento?!

    La grafica invece andrebbe decisamente curata. Così com'è, fa molto sito "vecchio stampo" e anche l'accostamento cromatico non è dei migliori, prova a fare un giro sui siti tipo webcreme.com, può fornirti degli spunti utili


  3. #3

    REP.

    Il java l'ho creato con il Dreamweaver (vers. MX 6.0) e, purtroppo, è l'unico software che ho in mio possesso. Nel caso della grafica utilizzo, anche in questo caso, un software del pacchetto di DW: il Fireworks. Non ho molto tempo per curare a fondo le immagini create; magari proverò, come hai detto, a fare un giro su: webcreme.com.
    I
    in commento erano soltanto degli spazi gestiti, nella homepage, per contenere un jpg a centro pagina con il messaggio di chiusura per ferie. Li toglierò.
    Grazie.

  4. #4
    Il codice è scritto "strano"... sicuri che tutto deve essere una lista di definizioni? La semantica rispettata fino a un certo punto. Tutte le foto hanno formattazioni sul codice.

    L'aspetto esteriorie, IMHO, è molto più da curare rispetto al codice. Lo stile è un pò vecchiotto (colori e sfondo in particolare) e il layout ha pochi riferimenti di allinemento...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.