Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[STAMPA] 1° pagina bianca

Ciao a tutti,
    io ho un foglio di stile esterno appositamente creato per la stampa di pagine che non fa altro che eliminare qualche div dalla stampa e qualche bordo.

Sapete mica da cosa può dipendere che la prima pagina di stampa risulti totalmente bianca (soprattutto Netscape e IE 6 e precedenti) e inizi dalla seconda pagina a stamparne tutto il contenuto? L'unica cosa che stampa nella prima pagina è il breadcrump che ho come primo elemento della pagina, il resto tutto dalla seconda pagina in poi....

e varia da pagina a pagina quindi pensavo che dipendesse da quanti e come erano usati i float, ma niente...

Sapete niente in merito?
    Grazie!

inoltre....

se stampo la pagina sul server dà la prima pagina bianca, se stampo da locale funziona bene anche se faccio riferimento agli stessi css....

??????

help

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    secondo me succede perchè hai definito i vari css con media="all" e quindi quello per la stampa

In genere mi sono sempre trovato bene dividendo i css in "screen" e "print" poichè i posizionamenti relativi/assoluti , i float e le tabelle non hanno una resa corretta in fase di stampa.

quindi nel css per la stampa definisci come prima cosa

* { float: none; position: static;}

e nel caso tu abbia delle table dai height: auto;
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

innanzitutto grazie per la risposta,

per il resto...

i css li richiamo senza nessun media tranne l'ultimo in cascata che è appunto il css della stampa con media="print"

e dei float necessito perché la stampa deve essere il più simile possibile a ciò che è a video togliendo solo pochi elementi, tabelle non ce ne sono

non ti/vi viene in mente niente che può cozzare con i float e la stampa....?

Domanda magari banale... ma nell'header http può darsi che ci siano dei settaggi che mi fanno interpretare diversamente i css sul server rispetto a ciò che ho in locale?

grazie ancora!

Permessi di invio