Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kdue

[VB6]Non trovo le variabili

Ragazzi Aiutatemi per favore.

In un Form ho 3 Frame dove in ogni di queste ho delle label che fungono da Variabili.

Nella Frame2 chiamata contenitore2 avevo delle label chiamate ad esempio:
    Legno
    ferro
    dito

ecc.
    qualche giorno fà per errore (evidentemente) ho cancellato la frame2 "contenitore2"
    con tutto il suo contenuto. ora cosa vorri fare.

Ricostruire sia il contenitore2 che le label ma vorrei usare gli stessi nomi che avevo usato prima tipo:
    Legno
    ferro
    dito
    Spazzola ecc.
    solo che VB6 mi chiede se voglio creare una matrice visto che esiste già una label con lo stesso nome.
    Perchè mi dice che esiste se la labed o la frame non cè.
    Ricordo che ho già tutto il codice delle varie label e frame percè come sapete io (per errore)
    ho cancellato solo L'oggetto ma il codice è rimasto.
    come faccio a ripristinare tutto con gli stessi nomi? aiutatemi per favore

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Intanto il titolo che hai usato per il thread, non mi pare che c'entri niente ... hai cancellato dei controlli, le variabili non si perdono ...

Quello che devi fare e' semplicemente aprire il codice e ricreare i controlli ... non vedo il problema ... anche perche', scusa, ma la tua spiegazione e' abbastanza confusa ...

Scusa per il titolo ma pensavo fosse giusto
    oregon
    Quello che devi fare e' semplicemente aprire il codice e ricreare i controlli ... non vedo il problema
    Per quanto riguarda il codice, è rimasto lì e nessuno lo ha toccato
    ma! cosa intendi ricreare i controlli?
    ma comunque visto che non sono stato chiaro ripropongo il problema in modo + chiaro.
    Nel Form Ho 2 frame una chiamata Contenitore1 e l'altra Contenitore2.
    In ognuna di queste (al suo interno) Ho della Label, Immagini ecc. Queste hanno dei nomi tipo:
    La label1 l'ho chiamata Ferro
    la Labe2 l'ho chiamata Legno e così via.
    il codice è questo
    Private Sub legno_Click()
    PlayWAV (App.Path & "\wav\flash.wav")
    pag1.legno.Visible = False
    lblpunti.Visible = True
    cornicesattiDx.Visible = True
    LblEsatti.Visible = True
    cornicedx.Visible = True
    pag1.GF2.Visible = True
    lbllegnoDX.Visible = True
    lbllegnoSX.Visible = True
    Punti = Punti + 1
    lblpunti = Punti & ""
    If Punti > 4 Then
    Esatto1.LblMoltoBene.Caption = "Hai Raggiunto anche il 2° Livello."
    Esatto1.Show
    Unload Me
    End If
    End Sub
    Questo codice è uno di 5 label io ne posto solo un pezzo.
    come puoi vedere il codice è ancora lì , a me mancano le label e il contenitore Fisicamente sul form! in quanto per errore l'ho cancellato e salvato capito?
    ora se provo a rimettere un frame "nuova" e provo a rinominarla Contenitore2 mi dice che già esiste! Ma dove? :master:

In pratica nella proprietà e nella finestra ad albero mi trovo tutte le label che fisicamente non ho + sul form, è questo il mio problema

Forse non l'hai cancellata, ma probabilmente si è solo ridimensionata a 0 oppure l'hai spostata in una zona non visibile. Prova nella lista degli oggetti a selezionare il contenitore che hai perso, quindi a guardare se le proprietà Left, Top, Width ed Height sono dei valori strani (tipo 33221 non avrebbe senso per capirci...)

Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

chipdb
    grazie per la risposta.

Ho provato come dici tu ma niente da fare tutto ha le dimensioni e le coordinate che gli avevo dato io.

Comunque vista la situzione ho risolto a modo mio e cioè:
    ho cambiato i nomi deglio oggetti che non trovo più e ho ricreato quelli nuovi usando i vecchi nomi così non ho dovuto cambiare nemmeno il codice.
    Comunque non è normale una cosa del genere anche perchè mi trovo quei nomi di oggetti che non ho.

E' come se tu mettessi un pulsante e lo chiamassi (nella casella NAME) "Esci"
    e nel nome CAPTION "ESCI" e poi mettessi il codice relatico al pulsante, in questo caso END. Poi dopo aver salvato per errore cancelli il pulsante
    "l'oggetto sul form" ma il codice ti rimane giusto. A questo punto se provo a rimettere un pulsante nuovo e gli dò il nome ESCI mi dà quel problema. :berto:

Vabè era giusto per chiarire il mio problema che ho dovuto risolvere raggirando l'ostacolo e non affrondandolo. Grazie a tutti

Mah chissà ogni tanto anche il designer può andare in errore, in visual studio 2005 a me va quasi sempre in palla pensa un pò... Vabbè comunque sai cosa... Potresti aprire il file .frm con notepad e cancellare gli oggetti da li... ti studi un pò com'è strutturato poi agisci. Mi raccomando fatti una copia di backup del file, non si sa mai!!

Tanto avere degli oggetti in più non ti serve a nulla..

Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

ok farò così grazie mille ciao alla prossima

Permessi di invio