Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: include path

include path

Cme si fa a settare un include path corretto dove non è possibile mettere le mani sul php.ini?
    La mia pagina presenta l'inquietante scritta:
    Warning: main(include/head.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /kaspa/index.php on line 11
    Warning: main() [function.include]: Failed opening 'include/head.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /kaspa/index.php on line 11
    E ovviamente io non posso accedere al php.ini
    Ho pensato di modificare il percorso, ma ho letto in rete che nn si può usare un path assoluto con http://, quindi sono disperato! Come posso risolvere il problema?
    Grazie

il messaggio dice che non riesce a trovare head.php; la directory include dove si trova? insieme alla pagina index.php?

sì, il percorso della mia pagina è corretto, l'ho testato su un altro host e funziona correttamente. E' l'host di Register.it che mi crea problema!

ok, non si può parlare di host a pagamento.
    Però, a prescindere dall'host, quale potrebbe essere un include_path generico?
    Ho provato a eseguire un php_info() su un host gratuito che usavo prima per fare le prove, e ho provato a mettere lo stesso valore di include_path nell'ini_set del nuovo host (il mio cliente ha quel server e devo usare quello, non posso fare un semplice mirror sullo spazio che usavo per le prove): il risultato non cambia, trova sempre che il percorso non è corretto.
    Ora, parlando in termini generali, cosa esattamente significa l'include_path e che settaggio si dovrebbe dare per ottenere un generico include_path riferito alla root directory di uno spazio web?
    Se poteste aiutarmi ve ne sarei eternamente grato...

controlla bene... puoi modificare il tuo php.ini o utilizzare ini_set() presso il tuo hoster.

Cmq sia dall'errore sembra che tu abbia la pagina index.php nella folder 'kaspa'.
    Da quel punto dove si trova il file che devi includere? Dall'errore lo ricerca in una nuova cartella include... dove si trova?

Prova poi ad utilizzare la root come base del tuo include, ad esempio
    Codice PHP:
    include('/pathtofile/head.php'); 
    A.
    "perchè tu possa trattenere tutta la rabbia, la forza, l'orgoglio e l'energia che ti porti dentro per poi lasciarla uscire in un'unica grande esplosione così da costruire qualcosa di veramente grosso. usa la testa e spaccagli il kulo!" Grazie Fratello.

Permessi di invio