Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Recuperare un server IBM

Ho ricevuto un server che una ditta buttava, bello e quasi nuovo: IBM eServer xSeries 226; monta tre ottimi HD SCSI con relativo controller (in hot-swap) e ci gira Linux. ora io vorrei installare windows server 2003 e, fin qui niente di male ma, nonostante i tentativi di fornirgli vari RAID, non vado oltre la partenza perché non rileva gli HD. Io sono decisamente profana per quel che riguarda il BIOS dei server che, presumo, vada configurato in qualche modo particolare anche perché vorrei il RAID 0 per non usare gli HD in ridondanza. qualcuno mi può illuminare? Tutte le caratteristiche del server sono chiaramente descritte qui: http://www-03.ibm.com/servers/it/ese...re/tower/x226/

Grazie, anche a nome di mia figlia che si aspetta un miracolo!

Ciao e benvenuta: credo che ti serva il software delle configurazione "a freddo" del RAID (dovrebbe essere qui http://www-304.ibm.com/jct01004c/sys...andind=5000008)

I server IBM sono un pò particolari in queste cose. Se non ricordo male solo dipo avere inizializzato la configurazione raid con questo software puoi installare il sistema operativo.

Facci sapere
    Al

P.S.
    A me 'sta cosa non capita mai: mi servirebbe proprio un server tipo quello!
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Re: Recuperare un server IBM

Originariamente inviato da felipe3
    ... e ci gira Linux. ora io vorrei installare windows server 2003 e, fin qui niente di male, [/url]
    Come niente di male,
    non c'è cosa più bella sui server che installare Linux...

Cmq tu sicuramente ha già impostato il raid (lo puoi controllare anche premento crtl+I oppure con il cd ServerManager lo puoi scaricare anche dal sito IBM) , quindi quando carica il sistema operativo devi premere F6 per fare in modo che si fermi e ti chieda di caricare i driver del controller che dovrai cercare sul sito della IBM, naturalmente cerca di capire al boot che controller è!!!

Ma lasciaci Linux...va!
    ciao
    ciao
    ciao
    ciao
    ciao

Utente di HTML.it

Recuperare un server IBM

GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE!!!!!!

non posso lasciare Linux, anche se è carino il PC deve essere usato da una ragazzina... e
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, ci sono riuscita, vedo ora la schermata iniziale di Windows Server 2003.

Grazie ancora, il miracolo atteso è compiuto!

P.S. a dire il vero mi vergogno un poco ad avere per le mani una simile "bestia", ma a volte ti capitano queste cose; provo a gestirle.

Grazie per l'accoglienza e alla prossima.

felipe3

Come sarebbe a dire "il PC deve essere usato da una ragazzina" ? VVoVe:

Facciamo a cambio? Ti do un PC equivalente e tu mi dai il server?

Invidia
    Massime dal Rugby:

Utente di HTML.it

Recuperare un server IBM

No no, niente invidia!
    Questo server, attualmente con configurazione hardware direi, di base (1 solo giga di ram...), crescerà con la sua proprietaria: un banco di RAM a Natale, uno alla promozione, magari a 18 anni riceverà il secondo processore...
    Intanto devo dire che fila che è un piacere; eliminate le limitazioni grafiche tipiche di un server ora sembra proprio un felino (baccano a parte), bello e agile.
    Certo, stando ad alcuni ne facciamo un utilizzo decisamente "atipico"; il tizio che l'ha rimosso dalla ditta che lo possedeva mi ha detto che era come cercare di trasformare un taglia erba in frullatore: "Per riuscirci ci si riesce ma...".
    Beh, ora ci siamo affezionate a questo "frullaerba", vedremo di godercelo.
    Non avertene a male!

felipe3

Non avertene a male!
    Non me ne ho a male: è solo invidia nel senso positivo!

P.S.
    Per la serie "la volpe e l'uva": almeno il PC che uso come server è silenzioso....
    Massime dal Rugby:

Permessi di invio