Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

[access] query e richiesta inattesa di parametro.

Buon pomeriggio a tutti. Mi sono appena imbattuto nel seguente problema.
    Ho una semplice query che mi restituisce i risultati attesi. Unico inconveniente, quando ci clicco sopra, prima di venire eseguita, mi appare una finestra dal titolo "Immissione valore parametro".
    E' sufficiente che prema ok affinchè la query venga eseguita correttamente ma vorrei capire il perchè di tale finestra.

Non credo serva a granchè ma per scrupolo posto anche la query che eseguo

codice:
    SELECT utenti.centro, utenti.nome, utenti.cognome, risultati_finali_posit.period_approssim,
    risultati_finali_posit.period_ris_finale, risultati_finali_posit.descr_ris_finale, risultati_finali_posit.tipol_ris
    FROM utenti 
    INNER JOIN risultati_finali_posit 
    ON utenti.id_utente=risultati_finali_posit.id_ris_finale_utente
    WHERE (((risultati_finali_posit.period_ris_finale)>=#3/1/2007# And (risultati_finali_posit.period_ris_finale)<=#9/30/2007#));
    Spero possiate aiutarmi a svelare l'arcano, non vedo parentesi quadre che possano indurre access a pensare a una query parametrica

edit. la versione che utilizzo è quella di office xp.

riedit. Il problema si presenta sia nell'apertura della query e, come ho appena provato, anche nell'apertura del report generato dalla query stessa.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: [access] query e richiesta inattesa di parametro.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Buon pomeriggio a tutti. Mi sono appena imbattuto nel seguente problema.
    Ho una semplice query che mi restituisce i risultati attesi. Unico inconveniente, quando ci clicco sopra, prima di venire eseguita, mi appare una finestra dal titolo "Immissione valore parametro".
    E' sufficiente che prema ok affinchè la query venga eseguita correttamente ma vorrei capire il perchè di tale finestra.

Non credo serva a granchè ma per scrupolo posto anche la query che eseguo

codice:
    SELECT utenti.centro, utenti.nome, utenti.cognome, risultati_finali_posit.period_approssim,
    risultati_finali_posit.period_ris_finale, risultati_finali_posit.descr_ris_finale, risultati_finali_posit.tipol_ris
    FROM utenti 
    INNER JOIN risultati_finali_posit 
    ON utenti.id_utente=risultati_finali_posit.id_ris_finale_utente
    WHERE (((risultati_finali_posit.period_ris_finale)>=#3/1/2007# And (risultati_finali_posit.period_ris_finale)<=#9/30/2007#));
    Spero possiate aiutarmi a svelare l'arcano, non vedo parentesi quadre che possano indurre access a pensare a una query parametrica

edit. la versione che utilizzo è quella di office xp.

riedit. Il problema si presenta sia nell'apertura della query e, come ho appena provato, anche nell'apertura del report generato dalla query stessa.
    Il fenomeno si dovrebbe presentare anche se scrivi una variabile inesistente (cioè, errata nella sintassi).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio