Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: installazione MySql

installazione MySql

Ciao a tutti ,

non so se e' il forum giusto ma avrei bisogno di aiuto per l'istallazione di di Mysql.

Ho installato Apache e PHP e questi funzionano regolarmente , ho prelevato Mysql e installato e se vado nei servizi mi risulta attivo e funzionanete , pero' ho prelevato PhpMyadmin e ho scompattato il files nella directory di Apache , solo che quando accedo al files index.php mi da errore :

impossibile caricare l'estensione MySQL,
    controlla la configurazione di PHP.

come faccio a configurarlo ?

grazie.

nella guida di questo sito http://php.html.it sull'installazione dei tre software, hai seguito i passaggi per l'installazione di mysql?

Originariamente inviato da goikiu
    nella guida di questo sito http://php.html.it sull'installazione dei tre software, hai seguito i passaggi per l'installazione di mysql?
    Ho rifatto e riletto tutto e sono arrivato a Mysql.
    Ora pero' anziche errore di Msql mi das questi :

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\Apache2.2\htdocs\phpMyAdmin\libraries\defines.l ib.php on line 90

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\Apache2.2\htdocs\phpMyAdmin\libraries\defines.l ib.php on line 92

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\Apache2.2\htdocs\phpMyAdmin\libraries\defines.l ib.php on line 94

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\Apache2.2\htdocs\phpMyAdmin\libraries\defines.l ib.php on line 96

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\Apache2.2\htdocs\phpMyAdmin\libraries\defines.l ib.php on line 102

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\Apache2.2\htdocs\phpMyAdmin\libraries\defines.l ib.php on line 105

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\Apache2.2\htdocs\phpMyAdmin\libraries\defines.l ib.php on line 108

Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in C:\Apache2.2\htdocs\phpMyAdmin\libraries\defines.l ib.php on line 111

sono andato a vedere il files DEFINES.LIB.PHP e dalla riga 90 alla 111 c'e' questo listato.
    (non ditemi che la colpa e' VISTA)
    cosa devo fare ?

Help .. anche perche' secondo a guida doveva comparire la schermata di PhPmyAdmin.

if (strstr($HTTP_USER_AGENT, 'Win')) {
    define('USR_OS', 'Win');
    } else if (strstr($HTTP_USER_AGENT, 'Mac')) {
    define('USR_OS', 'Mac');
    } else if (strstr($HTTP_USER_AGENT, 'Linux')) {
    define('USR_OS', 'Linux');
    } else if (strstr($HTTP_USER_AGENT, 'Unix')) {
    define('USR_OS', 'Unix');
    } else {
    define('USR_OS', 'Other');
    }
    // 2. browser and version
    if (ereg('MSIE ([0-9].[0-9]{1,2})', $HTTP_USER_AGENT, $log_version)) {
    define('USR_BROWSER_VER', $log_version[1]);
    define('USR_BROWSER_AGENT', 'IE');
    } else if (ereg('Opera(/| )([0-9].[0-9]{1,2})', $HTTP_USER_AGENT, $log_version)) {
    define('USR_BROWSER_VER', $log_version[2]);
    define('USR_BROWSER_AGENT', 'OPERA');
    } else if (ereg('Mozilla/([0-9].[0-9]{1,2})', $HTTP_USER_AGENT, $log_version)) {
    define('USR_BROWSER_VER', $log_version[1]);
    define('USR_BROWSER_AGENT', 'MOZILLA');
    } else if (ereg('Konqueror/([0-9].[0-9]{1,2})', $HTTP_USER_AGENT, $log_version)) {

ho riavviato il pc e ora funziona

Meglio ahhhahahaha

Grazie a tutti.

Ciaoooooo

Permessi di invio