Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

La linea ADSL non viene rilevata

Salve a tutti.
    Ho attivato circa due settimane fa il servizio Tiscali Tandem Free. Ora, la linea telefonica funziona perfettamente, ma l'ADSL no. In particolare Tiscali sostiene che la linea ADSL sia attiva, purtroppo però né il modem che mi hanno mandato né uno che possedevo rilevano la linea.
    La casa, sostengono i proprietari, non ha mai dato problemi con l'ADSL (ma in precedenza il gestore era un altro) e l'unica particolarità dell'impianto telefonico è che è molto vecchio ed è necessario un filtro tripolare per connettersi alla rete. I cavi che a tal proposito ho utilizzato hanno sempre funzionato.
    Ho segnalato il problema a Tiscali, ma secondo voi da cosa potrebbe dipendere?

Guest
    Potrebbe essere la spina del telefono dove ci metti il modem ad essere collegata male !!

Il plug del modem ha 4 fili ma solo i due centrali vengono usati per il servizio e lo stesso vale anche per il telefono ! fai un prova ! stacca il plug ( quello sotto al telefono piccolo e trasparente ) e collegalo direttamente al modem , se vedi che il modem si allinea devi collegare la spina del telefono in modo che il segnale arrivi sui 2 centrali .

Se non sono stato chiaro chiedi .

Il plug è piu o meno cosi :

http://www.wireshop.it/img_prod/Supp...ll/6831_1s.jpg

Potrebbe dipendere anche dal fatto che essendo la linea vecchia magari hai ancora le spine del telefono con i condensatori dentro e allora ti consiglio di leggere l ottima guida che hanno redatto i ragazzi del forum , la trovi all inizio della pagina di questa sezione

Utente di HTML.it
    ciao, ma la linea telefonica come ti va?

funziona bene ho ha qualche problema?

Per quanto riguarda l'adsl il modem non rileva nulla nulla (nel menu) oppure lampeggia adsl e stop?

Grazie a entrambi per le risposte.

Originariamente inviato da zabb
    ciao, ma la linea telefonica come ti va?

funziona bene ho ha qualche problema?

Per quanto riguarda l'adsl il modem non rileva nulla nulla (nel menu) oppure lampeggia adsl e stop?
    La linea telefonica funziona bene, l'unico problema è che se c'è il filtro ADSL tripolare e il cavo ADSL è connesso al router, si sente un ciclico rumore di fondo. Come se qualcosa stesse cercando di connettersi e poi desiste e così via.
    Il modem Tiscali non rileva un tubo, mentre quello che posseggo lampeggia ma non trova nulla. Ho provato a utilizzare il cavo telefonico, ma non è successo nulla. Ecco perché non so spiegarmi il problema.
    Come fare poi a capire se ho condensatori e roba simile? Infatti c'è solo la presa tripolare, nessuna cassetta o robe simili. Inoltre, perché i precedenti inquilini non avevano problemi e io sì?

Guest
    Potrebbe essere il filtro ad avere problemi e il fatto che senti il fruscio sta a significare che il modem in se funziona , prova a collegare il modem diretto senza telefono .

Per vedere se ci sono condensatori nella presa devi aprire il coperchio della presa telecom .

Spetta che ti trovo nella guida la parte che potrebbe interessarti

Vedi in questo foto http://img118.imageshack.us/my.php?...ncipale23qw.jpg

il componente tondo di colore giallo , quello è un condensatore tu prendi e li levi tutti le prese non devono avere nulla , se sei incerto fai una foto della tua presa e ti dico come e !

Collegando direttamente il modem purtroppo non accade nulla.
    Ok, avevo pensato alla foto, eccotela qui (spero che sia chiara):

Perdonate il doppio post (cancellate il precedente senza esitazione! ), ma non riuscivo più a mandare la foto nel precedente post.

Riscrivo tutto:

Collegando direttamente il modem purtroppo non accade nulla.
    Ok, avevo pensato alla foto, eccotela qui (spero che sia chiara):

Accidenti, perché si ostina a non voler visualizzare la foto, ma solo questa strana piccola linea nera?
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (17.2 KB, 63 visualizzazioni)

Guest
    Prova a vedere se svitando quelle due vitone che vedi dentro la resa ci sono dei fusibili !!
    Se ci sono fusibili prendi la spina la butti nel cestino e la cambi con un altra .

Se alzando il telefono senti il fruscio con il modem connesso significa che il segnale adsl ce eccome se ce .

Per il resto per quello che vedo dalla foto condensatori non ce ne sono , ma potresti avere un fusibile ossidato pero , sempre se ci sono

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Però vedo collegamenti in serie..............
    Sgancia tutti i fili e fai in modo che siano collegati SOLO ai poli superiori, ovviamente senza cortocircuitarli.
    Umh.....quelle prese mi sa che hanno i fusibili.........3 euro e te cambi.........
    Ciao ciao
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Guest
    Originariamente inviato da gioran
    Però vedo collegamenti in serie..............
    Sgancia tutti i fili e fai in modo che siano collegati SOLO ai poli superiori, ovviamente senza cortocircuitarli.
    Umh.....quelle prese mi sa che hanno i fusibili.........3 euro e te cambi.........
    Ciao ciao
    Bravo appena ho visto la foto mi sono rizzati i peli del braccio perche era da una vita che non le vedevo !
    Deve solo cambiare la spina e collegare solo 2 fili ai superiori

Permessi di invio