Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

iMovie HD - problema esportazione

Ciao gente, scusate il disturbo, volevo chiedervi un paio di cose relative ad iMovie:

ho importato in iMovie un film diviso in due spezzoni .avi, li ho importati come mpeg-4, bene quando li esporto per creare un unico filmato .avi il filmato finale ha una dimensione esagerata; i due spezzoni sono in tutto di 1.04 gb (528.1 mb + 538.6 mb), quando li esporto superano i 10 gb.

La procedura di esportazione che uso sono: Archivio>Esporta si apre la finestra di opzione scelgo QT dalle icone superiori e imposto Comprimi Filmato Per -impostazioni avanzate- poi clicco Condividi e appare la finestra di scelta del formato video e audio, scelgo Esporta -Da filmato a AVI-
    Sulle opzioni di esportazione video e audio imposto per il video PAL (ho provato anche cinepak ma ci mette tantissimo tempo) e per l'audio lascio così com'è...

Lancio l'esportazione e dopo un paio d'ore ottengo il mio bel filmato .avi anche se di dimensione molto maggiore di quella che sarebbe la somma dei due singoli file .avi..quando poi lo scrivo su dvd e lo metto sul mio lettore non lo legge e non vedo una cippa lippa (il lettore legge dvd dvx e altri formati)

Sapreste spiegarmi il motivo e/o dirmi se sbaglio qualcosa nell'esportazione (opzioni, formati video audio, ecc)?

Grazie mille e scusate il disturbo
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Oggi do' un'occhiata alle mie impostazioni così lo vedo meglio...
    Non so... magari a qualcuno gli vengono in mente i nomi... Mi sembrava che ci fossero dei programmini (free) che facevano solo poche cose tra cui quello.
    E poi ho letto di gente che lo fa con Quicktime Pro (fatti dare da tuo ZIO la licensa oh... si scherza eh...)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

si beh tranquillo...

ho provto anche a convertire il rogetto con ffmpegx ma il risultato non cambia
    ho provato con un programma demo AddMovie però mi si blocca poco dopo l'inizio dell'esportazione

se hai altre news sono ben accette...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Allora mi era stato dato questo consiglio:

"Allora vediamo un pò...devi fare qualche prova ma si risolve....per prima cosa proverei a fare tutto quello che fai tu però non esportando in Avi ma in Mpeg4.

Altrimenti puoi aprire iDVD, creare un nuovo progetto (4:3 o panoramico), non preoccuparti dei temi e del resto che ti appare. A questo punto vai su archivio e scegli OneStepDVD dal filmato..., a questo punto scegli il filmato iMovie che hai salvato e ti dice immediatamente di inserire un DVD registrabile. Dovrebbe "credo" comprimertelo per il DVD."

Ho fato varie prove come suggerito, ma il file esportato come mpeg4 perde tantissimo in qualità video (si vede il filmato con quei sgradevolissimi aloni squadrati) e la definizione ne risente moltissimo

iDVD invece mi dice che il filmato è troppo grande per essere esportato tramite OneStepDVD dal filmato...

cavolo sono ancora bloccato al problema iniziale...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

niente da fare non riesco ad arrivare al risultato...

chiamerò un esorcista...

AIUTO!!!
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

El rumbero
    Guest
    converti i due filmati in mpg4.
    apri il primo con quick time, sposti il cursore di avanzamento filmato alla fine del primo.

col drug and drop prendi il secondo filmato e lo draghi sullo schermo del lettore quicktime.
    Poi chiudi quick time, e lui ti chiederà se salvare, oppure selezioni save as... save as... e crei un nuovo file contenente il filmato unito.

Originariamente inviato da El rumbero
    converti i due filmati in mpg4.
    apri il primo con quick time, sposti il cursore di avanzamento filmato alla fine del primo.

col drug and drop prendi il secondo filmato e lo draghi sullo schermo del lettore quicktime.
    Poi chiudi quick time, e lui ti chiederà se salvare, oppure selezioni save as... save as... e crei un nuovo file contenente il filmato unito.
    FUNZIONA!!!!

Io ti adoro Dimmi chi sei e giuro vengo a dirti grazie di persona a costo di far la strada in ginocchio...

grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

(quante cose dovrò ancora imparare, maledetta ignoranza)
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

un'ultima cosa...il file completo ottenuto con QT è un .mov, se io adesso con FFmpegX lo converto in .avi (con mencoder o ffmpeg dalle opzioni video) cambia qualcosa oppure il filmato rimane lo stesso ma cambia solo l'estensione?
    un lettore lege i .mov?

grassie mille
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

El rumbero
    Guest
    dovrebbe solo essere decodificato (devi provare per vedere)

la versione PRO di quicktime ti da la scelta se salvare in *.mov o nel formato dei filmati caricati lasciando l'estensione uguale ai filmati precedenti.

il mov, credo viene letto solo dai software apple o altri che girano su OSX.

Su windows solo quicktime e forse itunes(ma non ne sono sicuro, per entrambi).

ciao

grazie mille del prezioso suggerimento e per tutto il resto e per la pazienza (lo so: sono ignorante in materia ma voglio imparare)
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio