Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

generatore di tensione particolare

Salve, sono nuovo dei forum. E' la prima volta che inserisco una discussione per cui non so neanche se mi fornirà i risultati sperati ...
    Vorrei realizzare un generatore di tensione variabile da 0 a 5 KV che deve sostenere una corrente massima di 5mA...
    Secondo voi è realizzabile? Qualcuno ha qualche schema che più si avvicina a quello che vorrei fare?

Grazie Anticipatamente

5kv? VVoVe:

Ma in continua? Impulsivi o costanti?

Cmq secondo me servono circuiti non proprio banali:circuiti dc-dc boost e risonanti.
    Poi 5kV sono leggermente pericolosi anche se la corrente è di soli 5mA...

A cosa ti servirebbe per curiosità?

Grazie tante per l'interessamento.
    Questo generatore viene utilizzato per effettuare un processo di Anodic Bonding che consiste nel bondare (unire) silicio e vetro senza utilizzare collanti ma semplicemente un potenziale dell'entità che hai letto. Ti dirò di più, non solo questa tensione deve essere variabile, ma mi serve anche poter ritardare lo spegnimento del generatore in caso di corto circuito !!! ma questo è un problema che affronterò in seguito, magari con qualche controllo digitale...

Sarebbe importante per il momento avere un punto di partenza come il generatore...

Permessi di invio