Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: vista non parte +

vista non parte +

ciao a tutti,vi sottopongo il mio problema.

ho windows vista home basic ultimamente ho installato degli aggiornamenti e ho riavviato. al riavvio ecco la sorpresa,vista non fa + il boot. l'errore e' : file:\windows\system32\winload.exe stato : 0xc000000f informazioni : impossibile caricare la voce selezionata,applicazione danneggiata o mancante. devo dire che ho usato il boot manager di freebsd il quale mi ha fatto scegliere se avviare vista o freebsd per ben 7 mesi. quindi l'errore non dipende certo da quest'ultimo. ho provato a seguire la procedura standard consigliata da microsoft,che e' la seguente :

1) inserire il disco di installazione di windows e riavviare il computer
    2) scegliere le impostazioni della lingua quindi fare clic su avanti
    3) fare clic su ripristina il computer

ma non sono riuscito a ripristinare nulla,dice che e' impossibile ripristinare.

alla luce del fatto che :

1) vista non parte +
    2) la modalita' provvisoria non parte + (da lo stesso errore)
    3) non posso ripristinare vista nel modo consigliato da microsoft

mi rimane solo poter dare dei comandi scegliendo il prompt dei comandi che hai a disposizione quando inserisci il dvd di vista e scegli l'opzione prompt dei comandi. ma quali comandi dovro' dare ?

aspetto una vosta illuminante risposta.
    mario.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova con chkdsk /r

vista non parte +

ok,ho aperto la console dei comandi usando il dvd di vista e il risultato e' la visualizzazione del seguente messaggio :

il file system e' di tipo ntfs.
    impossibile bloccare l'unita' corrente.
    impossibile eseguire il controllo del disco su questo volume perche' e' protetto da scrittura.
    mario.

Non conosco freebsd ma dal messaggio di errore potrebbe essere che è lui a "bloccare" l'hd e quindi non permette a vista di proseguire con il ripristino.
    E' possibile disabilitarlo prima di tentare il ripristino ?

cosa vuoi disabilitare di preciso ?
    mario.

Non conosco il boot manager di freebsd, quindi magari quello che dico è una boiata, però mi viene da pensare che il boot manager impedisca in qualche modo a vista di effettuare il ripristino in quanto per così dire "blocca" il disco.
    Intendevo quindi disabilitare il boot manager e poi tentare il ripristino.

potrebbe essere una idea,ma non dimenticare che ho detto che ho usato il boot manager di freebsd per 7 mesi il quale mi ha fatto scegliere se far partire vista o freebsd senza mai dare problemi.
    mario.

Probabilmente freebsd in sè non è un problema, è vista che si è danneggiato.
    Quello che penso è che freebsd impedisca per qualche motivo a vista di fare il ripristino in quanto ne blocca l'accesso al disco per questa particolare attività.

pero' non dimenticare che vista fa un analisi del disco autonomamente quando cerca di ripristinare l'avvio.
    mario.

Permessi di invio