Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Quale configurazione roueter 3com ed alice 4Mega

Salve a tutti,

da poco sono passato da tele2 ad alice 4 mega, visto che non arriva il 20 mega

Ho un router 3com 3crwdr100a-72 agiornato con la release di apr/07.

Ho impostato i valori che ho trovato in rete e cioè:

8,35
    PPPoA
    VC-MUX

DNS
    212.216.112.112
    212.216.172.76.

Sono corretti come valori?
    Si può miglioare qualcosa, cambiando delle impostazioni, tipo mettendo PPPoE od altro?

Grazie Alfonso
    Ex utente tele2 da 11/10/2007

La configurazione PPPoA e' corretta per una 4 mega, verifica che il tipo di modulazione (dovresti trovarla nella sezione relativa al collegamento adsl) si G.DMT, ma soprattutto.......dovresti scrivere qui sul forum quali sono i valori di linea con cui ti colleghi (velocita' in downstrea, velocita' in upstream, SNR in downstrem e SNR in upstream). Per quanto riguarda I DNS, io preferisco utilizzare quelli automatici e forniti dal provider, vedo che tu li hai impostati a mano, ma se ti funzionano bene lasciali pure cosi'.

Saluti

Guest
    Questi sono i valori che consiglia Tele2

Configurazione Modem
    PPPoA
    8
    35
    VCMUX / NULL
    Multimode
    PAP o CHAP

Configurazione Router

PPPoE
    8
    35
    LLC
    Multimode
    PAP o CHAP

Io terrei come valori quelli che hai , prova ad usare questi come server per alice

212.216.172.162
    212.216.112.222

Sappiaci dire come va

.........e' passato da TELE2 ad ALICE 4 Mega. Ora ha Alice e non TELE2

Guest
    Originariamente inviato da overflow1972
    .........e' passato da TELE2 ad ALICE 4 Mega. Ora ha Alice e non TELE2
    me ne scuso ho letto male adesso correggo VVoVe: VVoVe:

............inoltre guardando i parametri che propone TELE2 non capisco perche' con un modem dice di usare PPPoA mentre con un router dice di usare PPPoE.

La differenza tra modem e router e' che il primo si puo' collegare ad un sigolo PC, il secondo fornisce la connettivita' a piu' computer contemporaneamente, ma in entrambe i casi, l'interfaccia di collegamento verso la centrale e' lo stesso. Cio' che noi chiamiamo volgarmente router, in realta' e' un modem + router........e quindi dovrebbe essere PPPoA oppure PPPoE in entrambe i casi.

Mah...........misteri della fede

Guest
    ............inoltre guardando i parametri che propone TELE2 non capisco perche' con un modem dice di usare PPPoA mentre con un router dice di usare PPPoE.

La differenza tra modem e router e' che il primo si puo' collegare ad un sigolo PC, il secondo fornisce la connettivita' a piu' computer contemporaneamente, ma in entrambe i casi, l'interfaccia di collegamento verso la centrale e' lo stesso. Cio' che noi chiamiamo volgarmente router, in realta' e' un modem + router........e quindi dovrebbe essere PPPoA oppure PPPoE in entrambe i casi.

Mah...........misteri della fede
    http://www.editorial.tele2internet.i...e=SUPPORT_ADSL

concordo con te !!
    comunque altra cosa anomala che trovo in tele2 è il fatto che ti danno i dati da configurare il router e i server DNS di tele2 dove sono ??

Ba Tele2 e tutta un mistero

Che siano questi ?????

DNS primario = 130.244.127.161
    DNS secondario = 130.244.127.169

Fonte

http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000032.htm

...........posso accettare che TELE2 usi PPPoE per una 4 mega (evidentemente sulla rete TELE2 i DSLAM sono settati in questo modo) mente ALICE e' PPPoA..........ma fare differenza tra modem e router mi sembra una baggianata.

Saluti

Guest
    ...........posso accettare che TELE2 usi PPPoE per una 4 mega (evidentemente sulla rete TELE2 i DSLAM sono settati in questo modo) mente ALICE e' PPPoA..........ma fare differenza tra modem e router mi sembra una baggianata.

Saluti
    Be anche con alice 2mega e la 4mega puo essere scelto sia il pppoa o il pppoe ma non certo fanno la differenza come tele2 comunque come puoi vedere sul sito sono scritte cosi , d altronde e gia tanto considerare tele2 come un ISP di Adsl !!

......ma infatti ti credo, il mio dubbio non e' assolutamente riferito a te bensi' a TELE2

Saluti

Permessi di invio