Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Non funziona il session_start();

Ragazzi, ho un piccolo problema assai singolare, che credo sia imputabile a qualche configurazione del php.ini.

Sto sviluppando un sito che ovviamente ha delle sessioni, è buona regola mettere il session_start() all'inizio assoluto della pagina (o comunque prima della produzione di output.

Il sito lo sto sviluppando su un pc windows con php installato su iis.

Inoltre lo testo anche su un pc con linux (apache/php classico).

Sul pc windows funziona alla perfezione funziona.

Sul pc linux:

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /var/www/sito/index.php:1) in /var/www/sito/index.php on line 1

Come noterete, se la mia pagina inizia esattamente così:
    Codice PHP:
    <?php session_start(); ?>
    Non vedo che output avrebbe creato fino a quel punto....

Voi avete suggerimenti in proposito?

(notare bene, ho sullo stesso pc con linux un altro sitarello che usa le sessioni, il bello è che quello non da problemi.... ).

non è che hai righe vuote o spazi prima del tag di apertura php, anche quelli producono output html

ciao

No, la cosa si fa ancora più inquietante.

Come buona norma in genere il session_start() si mette in primis e fino a qui mi va bene.

Ora questo sito su un pc va e sull'altro no, quindi, montando tutti e due PHP5, mi verrebbe da pensare che qualcosa non va nella configurazione di uno.

Ma su quell'uno un altro sito funziona con le sessioni.

Allora ho spostato il session_start() non più all'inizio, ma esattamente prima del primo utilizzo delle variabili di sessione e prima anche dell'inizio dell'output, ma ben dopo l'inizio della pagina (praticamente alla fine di un file di configurazione php incluso alla 3° riga della pagina) e così funziona...

Ciò m'inquieta...

Permessi di invio