Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

[VB6] - Creazione Pacchetti di Setup + Uninstall

Ciao!
    Io uso l'aggiunta di VB6 "Creazione guidata pacchetti di installazione".
    E' molto utile e funziona bene! Il fatto è che nel setup non mi aggiunge il bottone di Uninstall..

Cioè la mia applicazione dopo installata appare sulla lista di programmi di Windows ma non ha il bottone "Disintalla" e per toglierla bisogna sempre andare in pannello di controllo/Installazione Applicazioni

C'è un modo per impostare la creazione in modo che aggiunga anke l'uninstall?

Ah! Se c'è anche modo di dirgli di piazzare l'icona sul desktop!

GRAZIEE!!

P.s: So che esistono programmi come Setup2go molto + facili da usare per creare setups solo che questo mi piazza già tutte le DLL e le chiavi di registro in automatico cosa che da sola mi costerebbe sicuramente qualche errore!

Grazie ancora!
    CIAO!!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Tutti gli installer piazzano le DLL e quello che serve, altrimenti che installer sarebbero?

Ti consiglio di lasciar perdere l'installer di VB6 (e' vecchio e da' problemi con molti sistemi operativi recenti ...) ed usa un installer free moderno (CyberInstaller, InnoSetup ...) ... puoi leggere l'apposita discussione in rilievo nel forum ... se n'e' parlato tantissimo ...

Utente di HTML.it
    Aggiungere la copia del link sul desktop è molto semplice, bisogna modificare il progetto setup1.vbp, segui queste istruzioni:
    http://www.freevbcode.com/ShowCode.asp?ID=3650

Qua ci sono un pò di informazioni generali sulla procedura:
    http://support.microsoft.com/kb/189743/it

Per aggiungere il link per disinstallare non saprei, io l'ho sempre fatto dal pannello di controllo

Ciao
    Ciao
    Marco

Il problem non sono gli installer secondari ma io!
    Io uso riferimenti, componenti ecc ma alla fine non so cosa va aggiunto e dove!

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Originariamente inviato da Veronica80
    Il problem non sono gli installer secondari ma io!
    Io uso riferimenti, componenti ecc ma alla fine non so cosa va aggiunto e dove!
    Be quello da aggiungere lo puoi scoprire generando ul file delle dipendenze con vb6.

Ok sarebbe una soluzione...però per esempio il setup fatto da vb6 a un certo punto lancia l'installazione secondaria di ADO DATA COMPONENTS (Visto che mi connetto con ADO al DB). Questo file di setup secondario dove si prende?

Utente di HTML.it
    Dovrebbe essere nel file setup.lst, se è corretto dovrebbe essere nella sezione [Setup1 Files].
    Ciao
    Marco

Permessi di invio