Ciao,
ho una select che offre la possibilità all'utente di selezionare piu di un campo. Come posso recuperare i valori selezionati?
Grazie
Ciao,
ho una select che offre la possibilità all'utente di selezionare piu di un campo. Come posso recuperare i valori selezionati?
Grazie
se non prevedi problemi di prestazioni, puoi ciclare per tutte le option e verificare se siano selected o meno
codice:function getSelectedValues(sel){ var selectedValues=''; for(var i=0;i<sel.options.length;i++){ if(sel.options[i].selected){ selectedValues+=((selectedValues!='')?',':'')+sel.options[i].value; } } alert(selectedValues); }ciaocodice:<form> <select name="numbers" multiple="multiple" onchange="getSelectedValues(this)"> <option value="1">One</option> <option value="2">Two</option> <option value="3">Three</option> <option value="4">Four</option> <option value="5">Five</option> </select> </form>
grazie mille lo provo..
non esiste nessun altro modo?..Praticamente fammi capire la option genera un array quando è multipla e tu lo cicli in un for estraendo i dati indice per indice..giusto?
grazie
ciclo per tutte le option verificando che siano selezionate,
per questo puoi avere rallentamenti con select molto molto lunghe
mi risulta esistere un altro sistema, puoi provarlo da solo
http://www.digitalamit.com/blog/blog/23.html
ciao
Anche se il post è un po' vecchio ringrazio comunque per lo spunto.
Ho usato lo script di Xinod per recuperare l'array di una select multipla. Funziona bene.. solo che riesco a vedere l'array esclusivamente con l'alert.
Se invece l'array lo volessi passare al browser in questo modo:Codice PHP:
alert(selectedValues);
come dovrei fare? Ho qualche problema con la sintassi.Codice PHP:
window.location.href=index.php?myvar=.......
Grazie
mi rispondo da solo.. magari servirà a qualcunaltro:
uso 'onblur=' per l'evento;
alla fine della funzione metto:
e cliccando fuori dalla select ( o su un pulsante "scegli" ) ottengo i valori dell'array nella barra del browser separati da virgola.Codice PHP:
window.location.href='index.php?myvar='+(selectedValues);