Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[php-linux] cambiare la path del php.ini

Come posso cambiare la path del php.ini senza fare dei collegamenti?
    Per esempio adesso si trova in /etc/php.ini e vorrei cambiare questo percorso.. quale comando devo usare?
    Grazie

Il problema è sorto installando lo Zend core con php5 mentre c'era già php4.. ha fatto tutto bene tranne il fatto che tutti e due i php "girano" con lo stesso php.ini! Questo file va bene per php5 ma non con php4... quindi mmi basterebbe risettare un file php.ini sono per php4 indicandogli la nuva posizione del php.ini..

Pensavo si potesse fare da riga di comendo...

vi viene in mente qualcosa?

se hai due cartelle differenti per php4 e php5 penso le opzioni per il file php.ini te le possa dare quando includi php come modulo in apache, dicendogli la directory... sia chiaro, è un discorso puramente teorico devi provare per sapere se funziona

ehehe teorico...
    cmq sia sul server i due php lavorano già con 2 apache diversi... ho controllato i file di configurazione di tutti e due gli apache..ma non c'è nessun riferimento di path del php.ini.

Giustamente quello che volgio fare io, è modificare una impostazione del php.. E queste impostazioni le mettiamo nel file di configurazione che voglio spostare!

Permessi di invio