Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: ISS 7 Errore 404.4

Utente di HTML.it L'avatar di Telnet

ISS 7 Errore 404.4

Salve ragazzi...

Ho un problema grosso come una casa...

Ho comprato un portatile con vista basic un paio di giorni fà in sostituzione del fisso "visto che si era rotto" !!!
    La prima cosa che ho fatto subito dopo averlo comprato e installato i programmi è stata quella di aggiungere alle funzionalità di windows iss 7... E da li sono cominciati i problemi, una volta installato su strumenti di amministrazione non trovo più l'icona "internet information service" per impostare i vari settaggi ho provato ad eseguire un sito inn locale ma niente mi va in errore e la stessa cosa se provo a eseguire la pagina di "benvenuto" di iis "http://localhost/.
    Che devo fare sto andando hai pazzi e ho anche urgenza di terminare un sito ma se non posso provarlo in locale è dificile da finire... Datemi una mano...

BUON CARO VECCHIO XP

Ah!! dimenticavo l' errore è :

Errore del server nell'applicazione "Default Web Site"

Errore HTTP 404.4 - Not Found

Descrizione: Alla risorsa desiderata non è associato un gestore.

Codice errore: 0x80070002

Notifica: MapRequestHandler

Modulo: IIS Web Core

URL richiesto: http://localhost/

Percorso fisico: C:\inetpub\wwwroot\

Utente che ha eseguito l'accesso: Anonima

Metodo di accesso: Anonima

Gestore: Non ancora determinato

Cause più probabili:

* L'estensione di file per l'URL richiesto non dispone di un gestore configurato per elaborare la richiesta nel server Web.

Possibili operazioni:

* Se all'estensione di file non è associato alcun gestore, aggiungere un mapping del gestore per l'estensione.
    * Verificare che il gestore associato all'estensione di file sia installato e configurato correttamente.
    * Creare una regola per tenere traccia delle richieste non riuscite per questo codice di stato HTTP. Per ulteriori informazioni sulla creazione di una regola di traccia per richieste non riuscite, fare clic qui.

Ulteriori informazioni... Questo errore indica che il server Web non riconosce l'estensione di file della risorsa richiesta. Per questa estensione non è configurato alcun gestore di modulo nel server Web. Se l'estensione di file negata è richiesta dal server Web, aggiungere il gestore appropriato per l'estensione di file.
    Informazioni versione server: Internet Information Services 7.0.
    IL SAPERE UMANO APPARTIENE AL MONDO ------OPEN SOURCE------

Se non sicordo male è il problema che ha dato anche a me in passato! Hai installato il supporto ASP???
    se è quello sul mio blog ho scritto come risolverlo:

http://giubano.blogspot.com/2007/07/...nnessioni.html

Io però con vista sono riuscito a fare andare il server mentre con xp non ci sono mai siuscito!!!

In compenso io voglio chiedere perchè con l'iis 7 riesco a vedere perfettamente il "sito" sul computer locale ma se accedo al computer in questione da un altro computer della mia rete non mi risponda il server.... azz

Ciao!

Utente di HTML.it
    Invece a me con il metodo postato non funzia niente.
    I permessi di scrittura sono stati dati a tutte e due le cartelle, ma esse ritornano sempre ad essere di "sola lettura", xche????
    Mi ricordo che con IIS di Win XP andavo nel pannello di controllo e settavo i diritti di scrittura direttamente dalle proprietà della cartella (nella gestione IIS), ma con Vista non si può più fare. Incredibile!

Ora, quando carico una pagina asp (+collegamento a mdb) mi dice "An error occurred on the server processing the URL. Please contact the system administrator".

Qualcuna sa esattamente con settare IIS di Vista x far leggere ASP in locale?

Grazie

Utente di HTML.it
    Incredibile ma ce l'ho fatta!
    Ho inserito semplicemente nella lista dei proprietari delle 2 cartelle EVERYONE con diritti di scrittura (io ho attivato tutto dato che c ero).
    Ora funzia tutto.

Ciao

Perfetto

Certo! Infatti c'è da mettere proprio quello! EVERYONE deve avere i permessi di scrittura!

Ho anche risolto ilproblema della rete! Ho aperto la porta che uso per il server sul firewall di vista per i soli utenti della rete locale e ora vedo il sito (locale) anche da tutti i piccì in rete!!!!

Ciao ciao! E buon lavoro!

Utente di HTML.it

informazioni settaggio

Salve, ho acquistato un notebook e ho il vista home premium ed anche io visualizzo solo le pagine asp ma quelle connesse con database dice "An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator", come faccio per visualizzare le pagine che visualizzano le informazioni dal databse??vedo ceh vio ci riuscite,,,attendo una vostra gentile consulenza!!

grazie e buone feste!!

Utente di HTML.it

aiuto

Ciao grazie per questo link è stato molto utili, però visto che sono appena entrato nel mondo asp.net volevo capire se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere questo errore con una guida un po piu semplice, comunque l'errore lo da nelle pagine .asp dove ce la connessione con il database, per cui è un problema di connessione, sapete come configurare liis 6.0??????

Salve, con la necessità di comprare un pc nuovo, ora ho vista home edition premium.

Ovviamente sto sviluppando alcuni siti web programmati in asp e contenenti db access.

Seguendo le istruzioni di questo forum ho istallato ogni componente IIS, ho dato ogni tipo di permesso alle cartelle del DB, alle cartelle del sito e persino a quelle della cartella wwwroot ormai alla frutta in quanto a soluzione al problema che le pagine programmate in asp che si collegano al DB non le visualizzo, mentre la pagine in semplice html non danno problemi.

Francamente non so più cosa pensare, e in rete in quanto a queste problematiche ho trovato solo questo topic.

Ma il "non funzionano" a cosa si riferisce? Hai degli errori?

Per quanto riguarda quello che ho fatto io per farlo Funzionare, probabilmente hai già letto tutto alla pagina http://giubano.blogspot.com/2007/07/...nnessioni.html del mio blog!

Fammi sapere che errori ti da e cerchiamo di saltarci fuori!

ps. hai IIS 7 vero? Io la v 6 non ero mai riuscito a farla andare....

Ciao ciao

ho seguito passo passo il tuo tutorial, ma quando cerco di visualizzare la pagina asp (http://localhost/MioSito/Pagina.asp per intenderci) mi da errore HTTP 500.

Permessi di invio