Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

alice business flat + alice gate 2 plus

Ciao a tutti,
    2 settimane fa ho richiesto al 191 alice business flat e ieri mi è arrivato a case il modem Pirelli alice gate 2 plus.
    L'ho installato usando cavo ethernet...tutto sembra ok, la spia ADSL rimane fissa e al pc vengono assegnati correttamente ip, e dns...ma nonostante tutto non riesco ad accedere a intenet........
    Allora punto il browser su 192.168.1.1, e scopro che sotto la voce "connessione internet" ho questi valori:

Modalità = Bridged
    Profilo Tariffario = VUOTO!!!

é possibile allora che nn mi abbiamo attivato ancora la linea anche se la spia adsl dice di si?
    Grazie in anticipo.

Stefano.

Utente di HTML.it
    nessuna idea?
    grazie lo stesso.

chiama il 191 e spiega l'accaduto
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

se non ricordo male la modalità dovrebbe essere gdmt gmt o multimode o se trovi la voce automatico spunta quella
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it
    Risolto!
    ho chiamato il 191 e c'era un problema di allinemento....mah!!
    Ho un altro piccolo problema...
    Ho un piccolo server con installato apache ma se punto il browser al mio ip pubblico , mi da errore e non si connette al server!...
    Premesso che ho già aperto tuttle le porte TCP del caso e la funzione NAPT è attiva...
    Qualche idea??

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Se è come l'alice gate ha seri problemi con le porte!

certe volte le apri le salvi vai a vedere e non le ha salvate!!

certe volte le salvi lui le salva veramente ma non le ha aperte!!

ah non ti dico se fai "apri tutte" mi si impalla tutto devo resettare 5/6 volte(anche il reset certe volte resetta tutto, certe volte si inventa impostazioni random e certe volte non resetta)!

questo col disco volante( alice gate)! fa schifo non ci sono altri termini per definirlo!

comunque come modem funziona egregiamente e mai dato problemi ma guai toccarlo, si arrabbia

Ti dico questo perchè ho avuto tra le mani un alice gate 2 plus e devo dire che la qualità è uguale...anzi peggio!!! router che dopo 1 settimana non andava più non prendeva ip...e non ha il resetttt VVoVe:

prova a controllare bene se apre porte e controlla sempre se ti va in internet!

CIAO

Utente di HTML.it
    però se cambio il router perdo l'ip fisso, vero??

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Originariamente inviato da dearste
    però se cambio il router perdo l'ip fisso, vero??
    si! anche se forse impostandolo lo puoi avere!! guarda il "vecchio" post su questo stesso forum, con i dati per riuscirci e fammi sapere

CIAO

Permessi di invio