Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Valorizzare variabile con l'onChange di un Select?

Avendo un oggetto Select la cui lista vado a valorizzare dinamicamente da un recordset, avrei la necessita, ogni qual volta si vada a cambiare il valore, di valorizzare una variabile con un altro campo del recordset. Avevo pensato che si potrebbe risolvere tramite il metono onChange, ma sinceramente non so bene come usarlo... Grazie...
    ...I took a heavenly ride through our silence I knew the moment had arrived
    For killing the past and coming back to life...

ThePinkBox

Utente di HTML.it
    Mi posti la select dinamica e la variabile che vai a leggere dal recordset?

Re: Valorizzare variabile con l'onChange di un Select?

Originariamente inviato da d_d_s
    Avendo un oggetto Select la cui lista vado a valorizzare dinamicamente da un recordset, avrei la necessita, ogni qual volta si vada a cambiare il valore, di valorizzare una variabile con un altro campo del recordset. Avevo pensato che si potrebbe risolvere tramite il metono onChange, ma sinceramente non so bene come usarlo... Grazie...
    Non ho capito...

Utente di HTML.it
    Anche io mems, e mi preoccupavo dal chiedere una descrizione più appropriata

p.s. poi ti rispondo riguard quel post sull'avanzamento di recordset. scusami.
    no aggiungo al tro altrimenti vado OT.

<select name="Subcategoria" id="Subcategoria"><%

Call FncRSSubcategorie("SELECT * FROM SUBCATEGORIE WHERE CATEGORIA = " & Request.QueryString("t") & " ORDER BY SUBCATEGORIA ASC") 'Questo è il richiamo alla funzione che mi crea il recordset RSSubcategorie

If RSSubcategorie.RecordCount > 0 Then

While NOT RSSubcategorie.EOF%>

<option value="<%=RSSubcategorie("ID")%>"><%=RSSubcategori e("SUBCATEGORIA")%></option><%

RSSubcategorie.MoveNext

Wend

RSSubcategorie.Close

End If %>

</select>

ThePinkBox

Utente di HTML.it
    ma da come l'hai impostata mi sembra un richiamo ad una procedura e non funzione, correggimi se sbaglio MEMS.

Poi non riesco a vedere la procedura completa la puoi postare. Io non ho ancora ben chiaro.
    Da quello che ho capito.

richiami la procedura:
    codice:
    Call FncRSSubcategorie("SELECT * FROM SUBCATEGORIE WHERE CATEGORIA = " & Request.QueryString("t") & " ORDER BY SUBCATEGORIA ASC")
    procedura?

e poi fai questo:
    codice:
    If RSSubcategorie.RecordCount > 0 Then
    While NOT RSSubcategorie.EOF%>
    <option value="<%=RSSubcategorie("ID")%>"><%=RSSubcategorie("SUBCATEGORIA")%></option>
    <%
    RSSubcategorie.MoveNext
    Wend
    RSSubcategorie.Close
    End If

Io non ho ancora capito cosa vuoi fare...

Utente di HTML.it
    OK siamo in 2 vedo! Mi sto preoccupando... dai scherzo. d_d_s, Potresti essere più chiaro?
    Nel senso, con l'onChange devi valorizzare nuovamente una variabile, ma quale? all'interno della SELECT stessa?

Io purtroppo mi devo allontanare, più tardi controllo.
    Sicuramente se MEMS resta qui, potrà risolvere il problema.

Dunque: Questo che ho postato è solamente il ciclo while che mi permette di valorizzare gli elementi della lista del Select. Quello che avrei la necessità di fare è valorizzare una session in base all'elemento selezionato della select, cioè praticamente mi serve il valore selezionato nella lista per poter richiamare un'altra procedura esterna alla form. Non so se mi riesco a far capire... Mi sa che stamattina sono un pò troppo prolisso... Avevo pensato al metodo onChange perchè è l'unico che inteviene a pagina già caricata, o sbaglio?!?

ThePinkBox

Utente di HTML.it
    Quindi niente aggiornamento del database in base al valore passato dalla SELECT,
    ma solo assegnazione del valore della SELECT ad una variabile session al refresh della pagina?

Se è così ora sei stato molto chiaro.

Permessi di invio