Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problemi con la mia tesina!!

buon giorno a tutti!!
    io studio grafica e entro il 23 novembre devo dare
    un titolo e una scaletta sull argomento che vorrei portare all esame!
    deve essere un argomento tecnico, io in particolare faccio prestampa
    quindi pensavo di portare un argomento su photoshop...
    ma la mia prof. mi dice sempre che è un argomento troppo vasto e che devo scegliere
    una cosa sola. es fotoritocco... ma io non so cosa fare!!
    voi che siete più esperti di me che mi consigliereste??????
    grazie in anticipo!!

Ciao,
    potresti portare qualche studio sui filtri di photoshop.
    Cioè applicazioni, modi d'uso, perchè si sceglie un filtro piuttosto che un altro, non so qualcosa di
    simile. Ti dico questo perchè a me piacciono molto queste cose (giocare con le curve dei filtri).
    Grazie per il tempo pieno,
    grazie per la te più vera...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: problemi con la mia tesina!!

Originariamente inviato da alicetta1990
    io in particolare faccio prestampa quindi pensavo di portare un argomento su photoshop...

es fotoritocco...
    secondo me, potresti trovare argomenti più attinenti alla prestampa del fotoritocco. Ad esempio, come si realizzano layout (guide, abbondanze, metodi colore, risoluzione), quali programmi utilizzare in relazione al tipo di progetto e come creare files "adatti" alla stampa (formati, opzioni di esportazione, ...)

Cyà

se vuoi fare il secchione:

la migrazione verso sistemi di elaborazione non distruttivi in photoshop e affini (ad esempio uso di vettori in photoshop, effetti, smart filters) e le sue conseguenze nel workflow del designer grafico

l'evoluzione dell'interfaccia grafica (GUI) di photoshop nelle sue svariate edizioni in relazione alle esigenze dell'utente finale

se sei pigro e sai usare google:

tecniche professionali di fotoritocco per migliorare le foto di modelli/e. Questa da modo di inserire materiale interessante

tecniche e teorie del fotoritocco, curve, livelli, canali, al fine di ottimizzare la luce delle immagini

Permessi di invio