Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

web Broswer con vb

Salve a tutti premetto che ho aperto al massimo visual basic 5 volte e provato a fare qualcosa ma niente di complicato. Ora però avrei bisogno di crearmi un browser senza niente dentro ne barra degli indirizzi ne menù niente di niente solo la finestra che visualizza il sito. Avrei bisogno che cliccando su un file html e facendo apri con.. e selezionando il browser da me creato mi visualizzi quel file !! Ho provato in alcuni modi come dicono nei forum ma quando faccio apri con e seleziono il browser cioè il file da me creato mi dice che non è un'applicazione valida win32 !! Potete mandarmi anche un sorgente poi lo rifinisco io grazie mille a chi mi aiuterà !!!! La versione di viusla basic è indifferetnte o 6 o visual studio 2005

nessuno puo aiutarmi ????? pleaseeeeeeeeeeeeeee

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    calma

quando vai ad aprire VB ti chiede che tipo di applicazione vuoi creare (exe standard, DLL, ecc) fra quelli ci dovrebbe essere anche un browser.
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Ma che versione intendi tu di vb ?? perchè in visual studio ce un opzione Libreria di controlli web e basta mentre in vb6 ce un opzione applicazione dhtml ! altro non vedo !!

Utente di HTML.it

Re: web Broswer con vb

Originariamente inviato da r3dd3vil
    Salve a tutti premetto che ho aperto al massimo visual basic 5 volte e provato a fare qualcosa ma niente di complicato. Ora però avrei bisogno di crearmi un browser senza niente dentro ne barra degli indirizzi ne menù niente di niente solo la finestra che visualizza il sito. Avrei bisogno che cliccando su un file html e facendo apri con.. e selezionando il browser da me creato mi visualizzi quel file !! Ho provato in alcuni modi come dicono nei forum ma quando faccio apri con e seleziono il browser cioè il file da me creato mi dice che non è un'applicazione valida win32 !! Potete mandarmi anche un sorgente poi lo rifinisco io grazie mille a chi mi aiuterà !!!! La versione di viusla basic è indifferetnte o 6 o visual studio 2005
    Non si capisce bene... cmq...

il controllo web browser è un componente di vb6. Esso può essere usato dal tool vb6 stesso.

step 1
    Una volta aperto vb6 fai nuovo progetto e vai sul menu componenti e spunti il controllo web browser poi clicchi su OK.
    step 2
    a destra dei controlli ora c'è il controllo web browser. Ci clicchi sopra e lo inserisci nella form1

fatto questo ne riparliamo...

...Avrei bisogno che cliccando su un file html e facendo apri con.. e selezionando il browser da me creato mi visualizzi quel file !!...
    Errato. Non è che clicchi su un file html... ma devi creare l'exe in vb6 o avviare il progetto con il tasto F5.

fatto questo non puoi ancora navigare oppure vedere la tua pagina web ma se farai bene i 2 step sopra... ci risentiamo quì per l'ultimo step.

ciao

Edit: Con vb6 devi creare "un nuovo progetto" per EXE. Poi fai i due step sopra e salvi il progetto.

poi posta quando sei pronto
    Oki.lib Libreria per creare il proprio Engine del sound nei propri progetti
    http://www.twork.it/public/oki/guestbook.asp

Sistemi di Gestione Studio e Sviluppo per giochi a pronostici
    http://www.twork.it/programmi/programmi.html

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In VB6 (a proposito ... hai dimenticato di inserire la versione di cui parli ...) quando crei un progetto c'e'

Application Wizard

Io uso vb6 ma su componenti in quella lista web browser non esiste ! Abbiate pazienza sono un principiante

Se vuoi utilizzare il componente, devi selezionare dalla lista dei componenti (Ctrl-T)

Microsoft Internet Controls

A questo punto avrai il controllo WebBrowser da inserire nel tuo form.

Ok ho inserito il componente Microsoft internet control sul form ora ??

Ora lo usi ... trovi tanti esempi su internet ...

Permessi di invio