Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: sendmail aiuto

Utente di HTML.it

sendmail aiuto

Ciao raga
    ho un problema con sendmail
    ho installato sendmail in un macchina collegata in una lan ma quando invio l email ad un qualsisi indirizzo (ad esempio libero .it ecc) l email vengono inoltrate correttamente
    ma quando invio l email al domino dell azienda dominio.it non me le inoltra?
    cosa devo fare?
    ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    il dominio dell'azienda dove risiede, su quella macchina in cui c'e' sendmail?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it

sendmail aiuto

Il dominio dell azienda risiede su un altra macchina che fa parte sempre della lan.
    Sulla macchina dove c è sendmail non c' è il server aziendale,il server aziendale si trova su una machina windows.
    ciao a presto

Se la LAN e' sotto NAT e' normale che non ti vede il dominio che risiede sulla stessa LAN, perche' i DNS risolvono il dominio con l'indirizzo IP pubblico e quando sei sotto NAT l'IP pubblico della tua connessione (e servizi associati) non e' raggiungibile dall'interno della LAN perche' le richieste si fermano sul router.
    Dovresti inserire nel file di host di ogni macchina un record che risolva il dominio sull'indirizzo IP privato della macchina che gestisce il mailserver, bypassando cosi' la risoluzione del nome con i DNS
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it

sendmail aiuto