Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Blog personale, sito commerciale... Pareri

    Ciao ragazzi, ho realizzato poco tempo fa un blog personale (tra l'altro ci sono anche molte cose interessanti) che è questo - Blog personale

    Fatemi sapere cosa ne pensate, sia della grafica.. che dei contenuti...

    __________________________________________________ __________________________

    poco tempo fa ho fatto invece questo sito, del quale ho realizzato il Design sui prodotti, il logo, il pacakging, la comunicazione, l'espositore e i cartelli vetrina, ed infine IL SITO aquathermal

    Mi piacerebbe sapere visto che non conoscete il prodotto, cosa ne pensate... se è usabile, se c'e la possibilità di migiorarlo in qualche modo... e soprattutto, ai gentili che mi scriveranno qualche loro commento, chiedo cortesemente di scrivermi (se possobile) la piattaforma usata (MAC o PC) il Browser usato, ed eventualmente la risoluzione (cosi posso anche capire se eventuali errori, siano dovuti a incompatibilità tra sistemi, browser o risoluzioni..)

    GRAZIE MILLE A TUTTI.
    ||| Grafica, Comunicazione, Internet Project ||| By Danilo Sisti Riccione

  2. #2
    io uso macbook con risoluzione 1200x800 e safari 3. tutto a posto!

  3. #3
    El rumbero
    Guest
    Io uso imac risoluzione 1680x1050

    visto su: safari2, opera, firefox, shiira, camino

    Tutto a posto

  4. #4
    Io lo vedo tagliato con Firefox, 1024*768, Windows XP


  5. #5
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Girovago
    Io lo vedo tagliato con Firefox, 1024*768, Windows XP

    l'ho riaperto con FF su mac, ti risulta tagliato, per la risoluzione di schermo del tuo monitor, rispetto alle dimensioni del sito. Questo non è necessariamente un difetto, certamente quello spazio bianco a sinistra e bello ampio

  6. #6
    Originariamente inviato da El rumbero
    l'ho riaperto con FF su mac, ti risulta tagliato, per la risoluzione di schermo del tuo monitor, rispetto alle dimensioni del sito. Questo non è necessariamente un difetto, certamente quello spazio bianco a sinistra e bello ampio
    Un sito che a 1024*768 non è visualizzato correttamente credo sia abbastanza penalizzato.
    Dalle statistiche del mio sito noto che il 50% in media ha questa risoluzione

  7. #7
    El rumbero
    Guest
    si, sopratutto per un sito che sembra voler raccogliere un genere di clientela molto vasto, trattando di prodotti di cosmetica.

    solitamente una larghezza di 800px o inferiore è l'ideale per qualsiasi risoluzione di schermo.

  8. #8
    Mi fa piacere vedere cosi tanta gente che partecipa...

    La Splash page, purtroppo nel 1024 è penalizzata (ho lavorato basandomi sulle statistiche, dove la maggiornaza sono portatili (1200+) e schermi LCD (1280)

    Cmq il problema si riferisce solo alla splash, perche poi il sito internamente si dovrebbe vedere bene...

    se qualcuno mi vuole dare anche qualche consiglio, parere da utente, sulla gradevolezza, usabilità... etc. etc. etc. accetto volentieri consigli per cose che potrebbero mancare o che non sono spiegate bene...

    a voi la parola...

    Grazie intanto a tutti gli intervenuti e a tutti quelli che interverranno (mi fa piacere che si vede bene su tutti i browser anche MAC :-D)

    CIAO!
    ||| Grafica, Comunicazione, Internet Project ||| By Danilo Sisti Riccione

  9. #9
    a mio avviso la splash e' una pessima idea: esteticamente gradevole, ma terribilmente penalizzante per i motori di ricerca ed e' un peccato visto che il sito e' molto gradevole, unica pecca che trovo alle sezioni interne e' la scelta di usare spesso le immagini al posto dei testi

    considerando che le immagini stesse non sono particolarmente elaborate, ma potrebbero essere tranquillamente riprodotte con i testi stessi in modo se non identico, di sicuro del tutto simile, compresi i vari effetti (qualche css e la magia e' fatta) senza mortificare l'aspetto estetico e aumentando di molto il valore aggiunto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.