Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

CD-RW giunto al termine?

Non mi interessa il disco, lo posso buttare anche in questo momento, ma lo chiedo comunque per sapere: ho un CD-RW da 650mb della Verbatim, che uso per il mio lettore MP3. A volte mi capita di doverlo cancellare, quando esagero col numero di sessioni, e a questo punto faccio la Cancellazione Completa, che richiede circa 25 minuti. Ieri ho provato a cancellarlo con la completa, ma arriva a 5 minuti e il masterizzatore espelle il disco, come se tutto fosse già finito. E anche l'Info disco dice che il disco è vuoto. E quando vado a masterizzare nuovamente i circa 200mb di canzoni, la scrittura viene eseguita regolarmente. Ma quando vado ad ascoltare, sia con il lettore MP3 (Sony), sia con il lettore DVD che con Windows Media Player (10) non sento il file masterizzato, ma sento i file che in precedenza erano su quei settori del disco (almeno credo che sia questa la spiegazione perché sento file piuttosto vecchi). Perché questo? Vi risulta che è il problema riscontrato in CD(e magari DVD)-RW scritti e sovrascritti ormai troppe volte?

Non è il masterizzatore, l'HW in questione è il disco .

Dimenticavo, il software di masterizzazione è la suite Nero 7.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova a formattarlo con un altro pc.
    Altrimenti considera che il disco sia giunto
    alla sua fine naturale, magari anche aiutato
    da qualche graffio....non si sa mai....
    personalmente ho sempre avuto poca
    fiducia nell'affidabilità dei riscrivibili...

ciao
    Luca

Allora, ho provato a cancellarlo con un altro mio masterizzatore (esterno questa volta), ed è arrivato fino alla fine, tutti i 25 minuti (più o meno). Ho provato a masterizzare con il solito masterizzatore, tutto eseguito correttamente ma fa sempre la stessa cosa, anche se sembra di meno, ma può essere un'impressione...

Ho anche provato a masterizzare con l'altro masterizzatore ma niente da fare, identici problemi. E' solo il disco ormai da buttare

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    allora possiamo dire che hai un nuovo sottobicchiere...

ciao
    Luca

Permessi di invio