Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Consigli per gli acquisti

Ciao a tutti.
    Sto per acquistare un Pc Desktop e mi servono dei ragguagli in relazione a 3 miei dubbi.

1) Per far si che il Desktop riceva il segnale della mia linea ADSLWIFI serve che faccia inserire una scheda di rete dedicata a questo scopo oppure no? Non è come la scheda audio che spesso risulta integrata e solo raramente è dedicata? Nel caso che modello mi consigliereste? Ho un router wifi DLINK.

2) Vorrei acquistare un sistema di casse 5.1 ma non saprei dove piazzare gli altoparlanti posteriori, nel senso che non ho mobili o altro che mi permettano di piazzarli. Sapete come si chiamano e dove potrei acquistare quelle sorte di colonne o aste sottili con una base all'apice per piazzarvi appunto le casse posteriori?

3) Ho avuto recentemente grossi problemi con le mia connessione ADSL della Infostrada. Alla fine sono rimasto per un mese senza portante perchè infostrada e telecom si palleggiavano il problema incolpandosi a vicenda. Vorrei quindi sottoscrivere un contratto con un operatore che abbia la proprietà del 100% della linea e che quindi risponda in prima persona di eventuali problemi. Vorrei acquistare un linea che sia parallela a quella voce telecom che già ho e che non si intersechi in alcun modo ad essa. Quindi credo che mi debba tirare fisicamente il cavo dalla strada a casa mia e che crei una sorta di nuova presa telefonica (me ne basta una) piazzandola in uno dei muri di casa. Non mi interessa il prezzo ma vorrei un servizio sicuro ed affidabile. Purtroppo a casa mia non arriva la fibra ottica di fastweb ma solo la linea ADSL a 20 Mega.

Vi ringrazio anticipatamente per le gentili e preziose risposte che mi vorrete dare.

Buona giornata a tutti.
    Frangiflutti

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc

Re: Consigli per gli acquisti

Originariamente inviato da Frangiflutti
    Ciao a tutti.
    Sto per acquistare un Pc Desktop e mi servono dei ragguagli in relazione a 3 miei dubbi.

1) Per far si che il Desktop riceva il segnale della mia linea ADSLWIFI serve che faccia inserire una scheda di rete dedicata a questo scopo oppure no? Non è come la scheda audio che spesso risulta integrata e solo raramente è dedicata? Nel caso che modello mi consigliereste? Ho un router wifi DLINK.
    tutti i pc attuali integrano una porta ethernet per la connessione di rete.
    Se ti serve la connessione wireless prendi un adattatore usb al costo di
    una ventina di euro.

2) Vorrei acquistare un sistema di casse 5.1 ma non saprei dove piazzare gli altoparlanti posteriori, nel senso che non ho mobili o altro che mi permettano di piazzarli. Sapete come si chiamano e dove potrei acquistare quelle sorte di colonne o aste sottili con una base all'apice per piazzarvi appunto le casse posteriori?
    Diversi modelli hanno già le staffe per il supporto degli altoparlanti posteriori,
    altrimenti con un po di fantasia e buona volontà, magari con l'aiuto di
    un fabbro, non credo sia un grosso problema.
    se ti va di spendere un po puoi anche rivolgerti ai negozi
    di hi-fi, sicuramente hanno prodotti simili per i sistemi home theatre.

3) Ho avuto recentemente grossi problemi con le mia connessione ADSL della Infostrada. Alla fine sono rimasto per un mese senza portante perchè infostrada e telecom si palleggiavano il problema incolpandosi a vicenda. Vorrei quindi sottoscrivere un contratto con un operatore che abbia la proprietà del 100% della linea e che quindi risponda in prima persona di eventuali problemi. Vorrei acquistare un linea che sia parallela a quella voce telecom che già ho e che non si intersechi in alcun modo ad essa. Quindi credo che mi debba tirare fisicamente il cavo dalla strada a casa mia e che crei una sorta di nuova presa telefonica (me ne basta una) piazzandola in uno dei muri di casa. Non mi interessa il prezzo ma vorrei un servizio sicuro ed affidabile.
    Se per te il prezzo non è un problema (beato te....) guarda le
    offerte di NGI, hanno banda minima garantita e configurazione fast
    (se ti serve un ping basso per giocare online)
    e ti portano una linea dedicata senza linea voce di telecom.
    www.ngi.it

Ciao, ti ringrazio per i preziosi consigli.

Argomento Wifi: In realtà so che i moderni Pc hanno tutti una porta ethernet per il collegamento via cavo ma mi chiedevo se esistesse una sorta di scheda di rete per la connessione wifi integrata (come nei laptop) per evitare di avere l'adattore usb che sarebbe una cosa un pò fastidiosa,magari meno prestante e che mi occuperebbe uno slot usb.

Argomento Staffe: I modelli 5.1 che ho visto per Pc non hanno le staffe in dotazione. Però approfondirò la ricerca in merito. Eventualmente andrò in un negozio di hifi. Il budget che ho messo a disposizione per il mio assemblato è altino e vorrei fare le cose precise. Sono un pò fissato ;D

Argomento ADSL: Credo proprio che contatterò NGI molto presto e saluto Infostrada

Grazie ancora.

ho capito....
    se usi una cpu intel allora guarda questa scheda madre,
    dovrebbe essere quella che fa per te, con access point
    wireless integrato

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544912

ciao
    luca

Prenderò in considerazione questa opzione anche se nel mio progetto avevo pensato di acquistare la
    DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS

Ciao e grazie

sono due schede molto differenti, sia per quanto offrono
    che per il prezzo.
    La dfi costa parecchio di piu della asus, non integra
    un access point come cercavi ma ha soluzioni tecniche
    particolari, come i tre connettori grafici
    (anche se poi non so chi metta un adattatore per la fisica...vabbè)
    se ti cimenti nell'overclock penso che cmq sia effettivamente
    la scelta migliore.

ciao
    luca

Permessi di invio