Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54

    grafici e disegnatori: quanto può costare un autoritratto?..

    ..tipo questo http://demonika.deviantart.com/art/A...Jolie-31299632
    o questo? http://jimbo101.deviantart.com/art/David-Bowie-28283019

    esiste un sito o un punto di riferimento per cose del genere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Il prezzo può variare moltissimo, questo perchè i professionisti lo calcolano tariffa oraria x ore impiegate mentre gli amatoriali o comunque senza partita iva fanno un prezzo campato in aria..

    Per un lavoro del genere credo ci vogliano almeno 2 ore di lavoro..
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    ok, ma secondo te, il prezzo a quanto può oscillare, considerando le due categorie?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Un professionista ti può chiedere mediamente 28€/h, un amatoriale ti può chiedere 10€ per il lavoro finito, quì sul forum troveresti tranquillamente chi lo farebbe gratis.


    p.s. in effetti la cosa è strana, se uno mi entra in studio e mi chiede un loghetto lo faccio pagare, ma se lo stesso cliente me lo chiedesse sul forum lo farei gratis..
    I love Ctrl+Z

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    il fatto è che lo vorrei fare per me, un pò stilizzato,tipo cartoon
    parlando con altri disegnatori mi hanno detto che non era possibile farlo bene partendo da una foto, ma bisogna ridisegnare da capo. In effetti ho visto i risultati in uno e nell'altro modo e non c'è paragone

    ad esempio lui se l'è fatto da solo. Uno così sarebbe carino pure da stampare come poster

    Chi c'è qui bravo per questo genere di cose?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    mha.. postmaster , el rumbero e sicuramente molti altri hanno una gran dimestichezza col vettoriale. Ma non è corretto mandare direttamente un pvt a loro.

    Se vuoi un consiglio, posta l'immagine che vorresti diventasse cartoon ed aggiungici tutti gli elementi necessari, come il formato preferito, le proporzioni ecc..

    Se qualche utente avrà voglia e capacità ti darà volentieri una mano..
    I love Ctrl+Z

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    non era per importunarli in pvt (),in ogni caso avrei chiesto un prezzo era anche per visitare i loro eventuali siti web e vedere qualche loro lavoro

    cmq questa è l'originale

    e questo un esempio fatto a volo direttamente modificando la foto

    è carina, sicuramente meglio di come riuscirei a fare io, ma come stile la vorrei più somigliante a quella della jolie
    per il formato etc.. non ha importanza,basta che venga un pò meglio di quella che ho messo come esempio

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    1) nel forum di grafica e web design non è consentito parlare di tariffe o prezzi realtivi a lavori grafici o altro (puoi postare su OffTopic)

    2) nel foru di grafica e web design non si offre lavoro ne si cerca chi lo fa: puoi fare le tue richieste in tal senso nel forum cerco/offro lavoro)

    chiudo, puoi fare le tue richieste nei forum citati.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.