Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

[access] stampa report e mantenimento intestazione al cambio pagina

Ciao a tutti. Problema con i report di access, credo banale.

Ne ho uno in cui raggruppo dei nominativi per città. La domanda è la seguente: se il nome della città appare in una pagina, a tale nome seguono tutta una serie di record che sforano alla pagina successiva (o anche a più pagine successive), è possibile fare in modo che il nome del gruppo venga riproposto anche in tutte le pagine seguenti e non solo nella prima?
    Spero di essere stato chiaro. Ciao e buona serata.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: [access] stampa report e mantenimento intestazione al cambio pagina

Originariamente inviato da nicola75ss
    Ciao a tutti. Problema con i report di access, credo banale.

Ne ho uno in cui raggruppo dei nominativi per città. La domanda è la seguente: se il nome della città appare in una pagina, a tale nome seguono tutta una serie di record che sforano alla pagina successiva (o anche a più pagine successive), è possibile fare in modo che il nome del gruppo venga riproposto anche in tutte le pagine seguenti e non solo nella prima?
    Spero di essere stato chiaro. Ciao e buona serata.
    Non ho provato, ma mettendo il campo che raggruppa nella sezione "intestazione pagina" anzichè nella propria?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Re: Re: [access] stampa report e mantenimento intestazione al cambio pagina

Originariamente inviato da Misterxxx
    Non ho provato, ma mettendo il campo che raggruppa nella sezione "intestazione pagina" anzichè nella propria?
    Ciao Mister, come va?
    Ho creato una semplice tabellina di prova per testare il tuo suggerimento ma non funziona. Ho provato anche a cambiare le varie voci di "Stampa sezione unita" mettendo Nessuno, Gruppo intero e Con primo dettaglio ma non mi vengono smistati.
    Continuo a gugolare.

Re: Re: Re: [access] stampa report e mantenimento intestazione al cambio pagina

Ciao Mister, come va?
    Ho creato una semplice tabellina di prova per testare il tuo suggerimento ma non funziona. Ho provato anche a cambiare le varie voci di "Stampa sezione unita" mettendo Nessuno, Gruppo intero e Con primo dettaglio ma non mi vengono smistati.
    Continuo a gugolare.
    Tutto ok, caro
    Appena provato su db a caso ... funge ... ogni pagina ha l'intestazione di gruppo ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Re: Re: Re: Re: [access] stampa report e mantenimento intestazione al cambio pagina

Tutto ok, caro
    Appena provato su db a caso ... funge ... ogni pagina ha l'intestazione di gruppo ...

Allora, ho fatto altri tentativi e mi sono arenato qui:
    ho creato una tabella con i campi id,nome e città.
    Ho inserito diversi nominativi con città sassari, ugualmente tanti record con città cagliari e due record con città nuoro.
    Ho creato il report e come hai detto tu ho messo città nell'intestazione di pagina.
    Il report mi viene stampato così

codice:
    Pagina1
    cagliari

nome1
                   nome2
                   .....
                   nomeN

Pagina2
    cagliari

nome1
                   nome2
                   .....
                   nomeN

pippo
                   pluto

Pagina3
    sassari

nome1
                   nome2
                   .....
                   nomeN

Pagina4
    sassari

nome1
                   nome2
                   .....
                   nomeN
    dove pippo e pluto sono i due nominativi di nuoro in corrispondenza dei quali la città non appare e purtroppo non avviene il cambio di pagina al cambio della città.
    Nel report, dal pulsante ordinamento e raggruppamento, alla voce "Stampa sezione unita" ho messo Gruppo intero.
    Spero di aver reso bene l'idea.

Re: Re: Re: Re: Re: [access] stampa report e mantenimento intestazione al cambio pagina

Allora, ho fatto altri tentativi e mi sono arenato qui:
    ho creato una tabella con i campi id,nome e città.
    Ho inserito diversi nominativi con città sassari, ugualmente tanti record con città cagliari e due record con città nuoro.
    Ho creato il report e come hai detto tu ho messo città nell'intestazione di pagina.
    Il report mi viene stampato così

codice:
    Pagina1
    cagliari

nome1
                   nome2
                   .....
                   nomeN

Pagina2
    cagliari

nome1
                   nome2
                   .....
                   nomeN

pippo
                   pluto

Pagina3
    sassari

nome1
                   nome2
                   .....
                   nomeN

Pagina4
    sassari

nome1
                   nome2
                   .....
                   nomeN
    dove pippo e pluto sono i due nominativi di nuoro in corrispondenza dei quali la città non appare e purtroppo non avviene il cambio di pagina al cambio della città.
    Nel report, dal pulsante ordinamento e raggruppamento, alla voce "Stampa sezione unita" ho messo Gruppo intero.
    Spero di aver reso bene l'idea.
    Vai nell'intestazione del gruppo e metti la proprietà Interruzione su "Prima di sezione"

Re: Re: Re: Re: Re: Re: [access] stampa report e mantenimento intestazione al cambio

Vai nell'intestazione del gruppo e metti la proprietà Interruzione su "Prima di sezione"
    Emh, perdona l'ignoranza. Se clicco nella sezione Intestazione pagina,nella finestra delle proprietà non mi trovo quella voce. La mia versione di access è xp.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [access] stampa report e mantenimento intestazione al cambio

Emh, perdona l'ignoranza. Se clicco nella sezione Intestazione pagina,nella finestra delle proprietà non mi trovo quella voce. La mia versione di access è xp.
    Non nell'intestazione pagina ma nell'intestazione del raggruppamento creato.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [access] stampa report e mantenimento intestazione al

Non nell'intestazione pagina ma nell'intestazione del raggruppamento creato.

Trovato!!
    Ennesimo problema che mi risolvi alla grande. Non ho più parole per ringraziarti.
    Grazie ancora.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [access] stampa report e mantenimento intestazione al

Trovato!!
    Ennesimo problema che mi risolvi alla grande. Non ho più parole per ringraziarti.
    Grazie ancora.

Permessi di invio